TIT.jpg (17099 byte)
 
PTC.jpg (11176 byte)
   
Martedì
20 marzo
2012

 

Chi c'è in via Roma 93?

Sembra ancora un negozio chiuso ma non è così
Pt Communication è un'agenzia con idee e proposte che potrebbero interessare davvero a molti
  
Sembra ancora un negozio chiuso ma dietro la tenda bianca della vetrina in via Roma 93 si è installato da qualche settimana l'ufficio di un'agenzia di comunicazione – la “PT Communication” - probabilmente unica, almeno in una zona molto vasta, per il bouquet di servizi che è in grado di offrire.
Sintetizzarli non è semplice, qui sotto c'è una nota ufficiale che descrive tecnicamente le possibili prestazioni, così come può non essere semplice – soprattutto se si è affezionati a modelli commerciali tradizionali – immaginare immediatamente le ricadute degli strumenti di comunicazione più innovativi utilizzati da Ptc in materia di business.

Al di là delle sigle che rimandano in larga misura alle applicazioni web, la cifra fondamentale alla base dell'attività dell'agenzia – che oggi occupa direttamente una decina di persone – è quella di declinare la fruibilità dei nuovi media su piani molto concreti.
Non occorre affatto, cioè, essere grandi aziende con ambizioni internazionali per pensare alla possibilità di contattare una platea di potenziali nuovi clienti attraverso strumenti tecnologici ma ormai di uso comune, come pc, tablet e smartphone. Anzi.

La comunicazione mirata consentita da questi mezzi, se ben studiata, permette senz'altro in molti casi di ridurre l'investimento e dar modo anche ai “piccoli” di raggiungere i destinatari del messaggio in modo molto puntuale. Appunto perché si evita la costosa dispersione di comunicazione inutile verso consumatori non interessati, come banalmente avviene, per intenderci, con la distribuzione di volantini pubblicitari, indiscriminatamente casa per casa.

Il principio vale per la comunicazione commerciale così come per quella di altro genere e chi usa un po' i social network - Facebook in primis - sa bene che, gradatamente, sulla rete si sta arrivando ad un assetto secondo il quale le informazioni vengono selezionate e trasmesse a seconda degli interessi di ogni singolo utente. Un astemio, cioè, difficilmente riceverà l'invito all'inaugurazione della fiera del Prosecco.
In sostanza si tratta di una quotidiana e continua piccola rivoluzione del modo di veicolare le informazioni sulla quale sarebbe importante ragionare, a prescindere dalla fascia d'età alla quale si appartiene.

  

 
PT COMMUNICATION
SOLUZIONI INTEGRATE PER COMUNICARE, FIDELIZZARE, PROMUOVERE

In un mercato che impone ad ogni azienda di comunicare con l’esterno tramite azioni e mezzi sempre più integrabili in un coordinato piano di marketing, Pt Communication si propone come alleato strategico in grado di offrire ottimizzazione delle risorse e soluzioni mirate sia che si tratti di comunicazione tradizionale sia che si tratti di comunicazione virtuale.
Pt Communication grazie anche alla sinergia con le altre aziende del gruppo, è in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi che spaziano dalla tradizionale attività d’agenzia (grafica, pianificazione mezzi, realizzazione materiali pop…)
ai progetti mirati rivolti alla forza vendita, passando attraverso la progettazione web, alla comunicazione mirata con utilizzo della nuove tecnologie.

Web:
I Siti Internet vengono progettati analizzando accuratamente le reali esigenze del cliente. L’obiettivo dei nostri progetti non è la sola realizzazione del prodotto finale ma la creazione di uno strumento di lavoro utile ed efficace ed assicurare interazione tra azienda e utente. Molto importante, quindi, non è solo la realizzazione di un sito Internet di grande efficacia a livello grafico e scenografico ma soprattutto il suo posizionamento e le attività connesse che hanno lo scopo di renderlo visibile e fruibile dal maggior numero di utenti.

Comunicazione mirata B2B – B2C:
la trasmissione di newsletter su DB acquisiti tramite piattaforma tecnologica consente di indirizzare la comunicazione direttamente all’interessato, abbattendo i costi, veicolando il sito internet, ottimizzando e misurando l’investimento. A tale scopo progettiamo e realizziamo attività che consentano di acquisire il maggior numero di dati sulla clientela reale e potenziale nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Successivamente inviamo agli utenti informazioni riguardanti azienda (House Organ, news, eventi…) prodotto (vendite promozionali, novità, lanci pubblicitari…) o l’utente stesso che in questo modo viene avvicinato al marchio e gratificato (auguri festività, compleanno…)

Incentivazione:
L’analisi della struttura di vendita e del sistema distributivo, del volume d’affari prodotto da ogni singola figura commerciale, abbinati agli strumenti che siamo in grado di realizzare, ci consentono di far ottenere, nella maggior parte dei casi, risultati molto importanti in termini di fatturato ed incremento delle vendite. Questo è reso possibile grazie al costante monitoraggio effettuato con periodicità a supporto dell’azienda, creando azioni di “stimolo” parallelamente alla segnalazione della percentuale di obiettivo raggiunto dalla singola figura, nell’ambito del progetto di incentivazione realizzato.

Gli altri servizi di PT Communication

•    Ideazione campagne pubblicitarie
•    Studio e progettazione marketing
•    Grafica e design
•    Pianificazione mezzi
•    Organizzazione e gestione globale di concorsi ed operazioni a premi
•    Realizzazione di progetti fidelity per aziende retail
•    Ideazione ed organizzazione eventi e manifestazioni
•    Copy writing
•    Produzioni audio e video
•    Realizzazione siti Internet
•    Hosting
•    E-commerce B2B / B2C
•    Web marketing promotion
•    Web application development
     

Cos'è l'incentive Web Platform 3.0