TIT.jpg (17099 byte)
 
SLOT.jpg (14707 byte)
   
Mercoledì
5 settembre
2012

 

Sondaggio: troppi eventi a Roncade?

Fra i tanti qualcuno è sottotono e forse serve pure qui una "review"
Spunto per una discussione sul bisogno di maggiore caratterizzazione della nostra città
  
Forse gli eventi che l'amministrazione comunale organizza - direttamente o in collaborazione con terzi - o patrocina nel corso dell'anno a Roncade sono troppi, forse occorrerebbe una loro riduzione con una concentrazione di sforzi finanziari e non a favore dei migliori.
 
Del tema ci siamo occupati altre volte, insistendo sul fatto che per una città come questa sarebbe ormai giunto il momento di fare un salto di qualità in termini di visibilità e di caratterizzarsi per qualcosa di alto livello e riconoscibile su territorio vasto.

Gli esempi nei dintorni non mancano. Anche con riferimento a centri molto più piccoli basta pensare alla mostra internazionale dell'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede o ad Artigianato Vivo di Cison di Valmarino.

SARMEDE.jpg (65646 byte)

Di seguito proponiamo perciò un sondaggio con un elenco sommario delle manifestazioni più note e ricorrenti. Quali, fra queste, potrebbero o dovrebbero essere escluse dal calendario in un'ottica di semplificazione e di miglioramento di qualità delle rimanenti?

Chiaramente è solo uno spunto per una possibile discussione. Altri suggerimenti e contributi sono bene accetti.

  

Roncade.it