TIT.jpg (17099 byte)
 
YOGHI.jpg (11238 byte)
   
Lunedì
7 maggio
2012

 

Via del Mare, opera inutile e devastante

Marangoni: "Noi mettiamo il territorio, loro si prendono gli utili"
Perché paghiamo le tasse? La nuova autostrada ci sembrerà gratis ma di fatto l'abbiamo pagata
  
Caro Direttore,
io sono un cittadino di Roncade e non sono affatto contento che passi un'autostradada sulla Treviso Mare.

Mi sembra un'opera assolutamente inutile, non necessaria e devastante per il territorio. Comprendo che ci sono delle criticità specie durante alcuni periodi dell'anno e nelle ore di punta, ma queste sono dovute agli attraversamenti che andrebbero messi in sicurezza.
Penso che se si facessero queste semplici correzioni il problema sarebbe risolto in modo del tutto soddisfacente sia per il traffico che per la sicurezza e con maggiori vantaggi per tutte le attività del territorio diversamente un'autostrada con quattro corsie a scorrimento veloce lunga poco più di 25 km che benefici può portare?.

Probabilmente se si vuole fare diversamente vuol dire che gli interessi sono altri e li capiremo più avanti cioè quando sarà troppo tardi.
Con il Project Financing, cioè il territorio lo mettiamo noi, l'investimento i "Privati" e gli utili come è "giusto che sia" lo pigliano loro può sembrare una cosa indolore ma noi le tasse perchè le paghiamo? certo come roncadesi (forse) non pagheremo per questa, ma pagheremo per tante altre opere.

Mi dispiace non sono d'accordo, ci sono tanti roncadesi che non condividono ed io sono tra questi.

Grazie per l'ospitalità
 

Moreno Marangoni