TIT.jpg (17099 byte)
 
WIFI.jpg (9230 byte)
   
Venerdì
7 settembre
2012

 

Wi-fi free. Finalmente

Domenica l'Acer presenta il servizio in centro storico
Appuntamento dalle 10 in piazza. Dalla chiesa a villa Ziliotto navigazione libera per tutti
  
L'ACER (Associazione Commercianti ed Esercenti Roncadesi) domenica 9 settembre, dalle 10, in un gazebo/punto informazioni lungo via Roma, presenterà pubblicamente il progetto "WI FI FREE".

Finalmente, dopo una “gestazione” lunghissima, costellata da intoppi e ritardi di tutti i tipi, sia tecnici che burocratici, siamo pronti a dare il via a Wifi -ACER-Cittattiva, la navigazione gratuita nella zona del centro storico di Roncade.

Come già detto nei mesi scorsi, si tratta di un tentativo di portarci al passo con i tempi e al contempo offrire un servizio in più a Roncade, per i nostri clienti e per i nostri concittadini.

L'obiettivo è quello di offrire la navigazione internet gratuita attraverso degli “hot spot” (delle piccole antenne) di proprietà dell'Acer che sono stati installati lungo l'asse di via Roma a tutti coloro che si registreranno. Cominciamo offrendo il servizio a una zona limitata del centro storico che va all'incirca dalla Chiesa parrocchiale fino a Villa Ziliotto, coprendo (parzialmente) piazze e vie adiacenti.

WIFI.jpg (36383 byte)

La scelta di servire tale area è stata determinata dal fatto che con i fondi disponibili questa superficie era quella più vasta e più facile da coprire nonché quella frequentata da più gente. Non escludiamo che, se gli accessi saranno numerosi evidenziando un interesse ragguardevole da parte del pubblico, si potrà, in un futuro magari non lontano, ampliare l'area.

Ricordiamo che il servizio è offerto da tutti i commercianti nostri associati, sia che abbiano sede all'interno dell'area raggiunta dal wi fi sia da quelli all'esterno. Il progetto potrà avere qualche “vizio di gioventù”, magari potrà esserci qualche piccolo problemino all'inizio, ma un po' alla volta sarà efficiente al 100%. Il sito dell'Acer che è un'altro importante progetto in simbiosi con il wi fi è invece un po' in ritardo ma stiamo recuperando in fretta il tempo perduto.

Non ci resta che augurare buona navigazione a tutti, sperando si ricordino che se lo fanno gratuitamente è grazie all'ACER, Associazione Commercianti ed Esercenti Roncadesi.

  

ACER Cittattiva