TIT.jpg (17099 byte)
 
TEXA15.jpg (15652 byte)
   
Martedì
22 novembre
2011

 

Texa, torna il sereno

I roncadesi ritrovano la via della vittoria a Rovereto
Domenica prossima si attende la conferma nella gara casalinga contro Spilimbergo
  
Torna finalmente al successo la Texa Roncade. Dopo cinque ko consecutivi, la squadra roncadese era attesa al riscatto nello scontro diretto di Rovereto che lo scorso anno regalò un´incredibile sconfitta nell´allora testa-coda.
Ora la situazione di classifica è ben diversa e questi due punti sono davvero importanti per la Texa sia per il morale sia per affrontare al meglio i prossimi due scontri diretti.

Decisiva è stata la super partenza Texa che dopo 5´ si trova già sul 0-15 a proprio favore con Visentin e Menegon a spartirsi i punti. Pappalardo trova la tripla per i padroni di casa che lentamente tornano sotto (9-18 il finale di 1/4). Sul 15-20 (ovvero 15-5 di parziale), Pascon sgancia la tripla, imitato da Capelli. Quattro punti di Menegon e Roncade vola sul 19-30, andando poi al riposo sul 23-38 grazie alla vena di Capelli (cinque punti) ed un 2+1 del capitano Visentin.

Nella ripresa Barbato apre la scatola dalla lunga (+16: 25-41) con Roncade che da metà periodo si rilassa un po´. Rovereto ne aproffita e prova a rienrare con Colombo e Verri (40-47) ma è ancora Menegon e Pascon (bomba) a portare il vantaggio in doppia cifra con 10´ da giocare.

Nel quarto finale Roncade controlla e dopo la prima bomba di Colombo (44-52) mantiene sempre una decina di punti di vantaggio. Sul 50-62 a gara ormai finita Pappalardo trova sette punti consecutivi ma la sostanza non cambia con la Texa che torna a casa con il referto rosa in borsa.

Tra i singoli, bene Menegon, Delle Monache e Visentin mentre finalmente ritrova convinzione Pascon. Molto sotto tono Carniato. Domenica prossima in casa contro Spilimbergo altra sfida con punti pesanti in palio.


     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665