TIT.jpg (17099 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Lunedì
29 agosto
2011

 

Texa, sgambata precampionato

Il torneo inizia il 25 settembre sul parquet di Rimini
Amichevoli previste anche il 2 e il 7 settembre a Roncade, ed il 9 settembre a Bassano del Grappa
  
Texa Roncade alla prima sgambata e venerdì importante test contro il Pool Venezia
29-08-2011 06:23 - DNB
Si è conclusa la seconda settimana di allenamenti in casa Texa Roncade che sta procedendo con il suo programma di avvicinamento al campionato di B Dilettanti che inizierà il 25 settembre a Rimini.
Venerdì sera la formazione di coach Volpato ha giocato uno scrimmage contro la Trevigiana (C regionale) così da rompere la monotonia degli allenamenti quotidiani che prevedono una parte di atletica con il preparatore Costantino Schiavinato, una parte di pesi e una piccola parte anche di tecnica che aumenterà già in questa settimana.
È stata una gara a senso unico e non poteva essere altrimenti, sia per la differenza tecnica tra le due formazioni, sia perché la Trevigiana ha solo da qualche giorno iniziato a sudare in preparazione. I parziali (azzerati dopo ogni 10´) sono così eloquenti: 15-6, 27-14, 16-8, 21-4 per un totale di 79-32.

Per lo staff Texa è stato comunque un test positivo perché si sono viste le prime giocate di un gruppo consolidato ed in cui il nuovo Capelli, si sta integrando molto bene.

«Più che un´amichevole è stato un primo test di cinque contro cinque a tutto campo» dichiara il presidente, Luciano Davanzo. «Ho visto bene Capelli che si sta dimostrando non solo un ottimo atleta ma anche un´ottima persona mentre minuti buoni li hanno giocati anche Barbato e Davanzo che da roncadese doc vuole dimostrare tutto il suo valore dopo le offerte ricevute in estate». Come procede la preparazione? «A parte un affaticamento muscolare per Nicola Lorenzetto sta andando un po´ tutto per il meglio, senza grossi intoppi». Nella sfida con la Trevigiana, hanno giocato minuti importanti quindi anche i giovani con coach Volpato che ha tastato anche il play Giovanni Pellegrin che molto probabilmente giocherà in doppio tesseramento anche nell´under 19 a Silea.

Dopo questa prima sgambata, ora la Texa aumenterà il ritmo e con esso anche il numero delle amichevoli.

Il prossimo test è previsto venerdì 2 settembre alle ore 20.30 in casa contro il Pool Venezia che punta alla promozione in B Dilettati, quindi mercoledì 7 settembre al PalaTexa arriverà Trento, formazione di DNA (palla a due ore 20.30). Venerdì 9 settembre infine sfida a Bassano contro la squadra di DNB.
 

Ufficio Stampa Basket Roncade


     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665