TIT.jpg (17099 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Venerdì
15 luglio
2011

 

Texa, organico al completo

Formazione perfezionata con l'arrivo di Fabio Capelli
Arriva a Roncade dopo due stagioni spese ai Giants Marghera in serie C Dilettanti
  
Texa Roncade: squadra ormai completata e pronta per la prossima stagione
15-07-2011 09:46 - B Dilettanti
RONCADE - La Texa Roncade completa il proprio organico, annunciando l´accordo con l´atleta Fabio Capelli, ala di 198cm, classe 1975.

Il giocatore che ricopre naturalmente il ruolo di numero quattro ma che all´occorrenza può giocare anche da numero tre in un quintetto molto alto, arriva a Roncade dopo due stagioni spese ai Giants Marghera in C Dilettanti mentre nelle quattro annate precedenti aveva giocato nel padovano dapprima alla Melsped e quindi alla Virtus sempre in serie C Dilettanti.

Bolognese di nascita, prodotto delle giovanili Scaligera Verona, iniziò in B2 nel bolognese prima di accasarsi per due stagioni a Trento vincendo l´accoppiata C1 e Coppa Italia. 
Giocatore d´esperienza, ritorna in B Dilettanti con cifre di tutto rispetto visto che nell´ultima annata in maglia Giants l´ha chiusa con 14.5 punti e 6 rimbalzi di media oltre a cinque falli subiti ad incontro conditi anche da due recuperi. Buon tiratore dalla media distanza ed ai liberi, ha un po´ patito nell´ultima stagione, l´arretramento della linea dei tre punti da dove comunque rimane pericoloso. 

A Roncade, Capelli ritroverà coach Fabio Volpato oltre al suo ex compagno Tommaso Pascon (in recupero dall´infortunio e pronto per la prossima stagione) entrambi con lui due stagioni fa a Marghera. Con quest´ultimo innesto, unito alla riconferma del lungo di casa Matteo Davanzo (200cm, classe 1989) la Texa si completa definitivamente con coach Volpato che avrà a disposizione un roster lungo e d´esperienza in vista di un campionato che si preannuncia di alto spessore tecnico. 
  

Ufficio Stampa Basket Roncade

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665