TIT.jpg (17099 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Martedì
21 giugno
2011

 

Texa, compravendite in atto

Confermata la piattaforma, si cerca un'ala all'altezza
Casonato lascia dopo tre anni. Da sostituire anche l'aiuto allenatore Davide Giangaspero
  
Eppur si muove. Ad un mese e mezzo dalla chiusura del campionato, la società Basket Roncade, muove i primi passi sul mercato per preparare la squadra per la prossima stagione agonistica.

L´idea della società del Presidente Luciano Davanzo, era inizialmente quella di confermare gran parte della squadra che bene ha figurato quest´anno. E così è stato. In quest´ottica infatti, dopo una serie di colloqui con gli atleti, si possono ormai considerati conclusi i rinnovi con i play Vettori e Pascon (che gradualmente sta recuperando per farsi trovare al meglio alla ripresa degli allenamenti), le guardie Barbato, Menegon e capitan Visentin (che sirene di mercato davano per partente) e quindi i lunghi Davanzo, Delle Monache e Lorenzetto.

La società sta valutando la posizione di Alessio Carniato e nei prossimi giorni si esprimerà per l´ala arrivata la scorsa stagione dallo Jesolo San Donà mentre confida nella possibilità di avere in rosa anche il giovane Gianmaria Baraviera che bene ha fatto nel suo anno da debuttante.

Unica partenza certa è quella quindi di Paolo Casonato che lascia dopo tre stagioni in maglia Texa.
L´ala trevigiana lascia dopo tre campionato (uno di C1 e due di B2) e 670 punti realizzati complessivamente in stagione regolare (258 in C1 e 412 in B2). Casonato si è rivelato un giocatore chiave in questo triennio e verrà ricordato dai tifosi soprattutto per la clamorosa gara 4 di finale a Pordenone dove trascinò letteralmente la propria squadra verso il successo e verso la storia.
La società Basket Roncade, ringrazia il giocatore per questi anni trascorsi assieme e gli augura nuovi importanti successi.

MERCATO: Sinora tutto tace ma la società è inevitabilmente alla ricerca di un´ala di provata esperienza mentre è vacante attualmente anche il ruolo di vice allenatore con Davide Giangaspero che ha concluso la propria esperienza come aiuto allenatore del confermato coach Fabio Volpato.

 

Ufficio Stampa Basket Roncade

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665