TIT.jpg (17099 byte)
 
SCUOLAM.jpg (15583 byte)
   
Domenica
11 settembre
2011

 

Scuola materna, sos ricevuto

Una quarantina i roncadesi che hanno risposto all'appello
Oltre a contribuire con 15 euro al mese, alcuni si sono resi disponibili con donazioni. L'emergenza però rimane
  
L'appello rivolto il mese scorso ai roncadesi dalla parrocchia per sostenere l'attività della scuola materna sembra aver avuto riscontro.

I soggetti che hanno aderito alla proposta di versare ogni mese 15 euro per aiutare le famiglie dei bambini iscritti più in difficoltà nel pagare la retta mensile di 145 euro sono già una quarantina e fra essi iniziano a figurare anche aziende private.

Non si tratta ovviamente di un quorum risolutivo per le difficoltà dell'ente che, privato di buona parte dei trasferimenti statali sui quali fino agli anni scorsi poteva contare, oggi è in grado di assicurare la continuità del servizio solo grazie a fidi bancari.
L'aumento della retta per compensare in modo più agevole la contrazione di altre entrate, spiegano i contabili dell'istituto, avrebbe dovuto essere di altri 20 euro e dunque il valore finale portato a 165 euro. Un balzo troppo alto, è stato però convenuto, rispetto alla quota di partenza di 130 euro.
Tenendo conto che alla retta, in molti casi, dev'essere aggiunto l'abbonamento al servizio di trasporto scolastico (35 euro mensili) la somma sarebbe diventata per molte famiglie insostenibile.

Ad aiutare la scuola materna pare siano intanto giunte anche alcune donazioni. Cifre che – è bene ricordarlo - essendo il soggetto beneficiario tecnicamente una fondazione, hanno per il benefattore il vantaggio di poter essere fiscalmente detratte.
Per aderire alla campagna “Insieme salviamo la nostra scuola”, si può usare l'indirizzo di posta elettronica asilovittoria.r@libero.it

Il versamento di contributi mensili e straordinari può essere effettuato al parroco, alla direzione della scuola, oppure con bonifico intestato all'Asilo Vittoria di Roncade con coordinate IBAN IT94Q0707462011CC0260104929

 
Per saperne di più:

Comunicato scuola materna
Comunicazione Federazione italiana scuole materne


     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665