TIT.jpg (17099 byte)
 
POSTE.jpg (9440 byte)
   
Sabato
16 aprile
2011

 

Poste inefficienti e moleste

Lorenzon: "Insistono su prodotti che non ci interessano"
Promozioni non richieste agli sportelli sottraggono tempo prezioso al servizio ordinario e le code si allungano
  
Egregio direttore,

vorrei segnalare tramite il suo sito tutto la mia indignazione per la cronica disorganizzazione delle Poste Italiane, un disservizio che dura ormai da troppo tempo e la chiave di lettura, io credo, può essere solo una. L'utente/cittadino che si rivolge per necessità alle poste è considerato semplicemente un numero, a volte un "oggetto"scomodo di cui si farebbe volentieri a meno.

Succede purtroppo che da troppo tempo gli addetti agli sportelli intrattengano l'utente per spiegare i vantaggi di alcune promozioni di cui sono promotori le stesse poste, non si limitano a consegnare il depliant ma con molta insistenza (anche a fronte del disinteresse del malcapitato) spiegano i vantaggi di tale promozione; e mentre l'ufficio si riempie di utenti, loro continuano imperterriti l'opera di persuasione.

A nulla valgono le proteste delle persone presenti costrette loro malgrado ad assistere impotenti al passare dei minuti e a questa penosa insistenza mentre cresce il malumore e con essa la tensione; evidentemente gli interessi che le Poste traggono da queste promozioni meritano di mettere a disagio chi alle poste si reca per necessità, (anche se ci siamo sentiti dire che se dobbiamo pagare le bollette, possiamo andare da un'altra parte) e spesso con i minuti contati.

Ma perché non limitarsi a consegnare il depliant e invitare, se interessati, a ritornare? Perché, se queste iniziative sono così importanti per le poste, non allestire un ufficio idoneo alla finalità di fare promozione? Perché ancora una volta viene consentito che l'utente/cittadino sia considerato meno di uno spot pubblicitario?

In attesa che chi di dovere ponga fine a questo scempio, la saluto cordialmente

Zeno Lorenzon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665