TIT.jpg (17099 byte)
 
GOLD.jpg (13550 byte)
   
Sabato
2 luglio
2011

 

Tagli scuole, urge un incontro

Gubellini: "Se non arrivano soldi da novembre materne chiuse"
Troviamoci dopo le vacanze all'auditorium. Passate parola e visitate il blog e facebook
  
Cari genitori e rappresentanti, volevo farvi partecipi della mia idea di fare un incontro con la cittadinanza di Roncade, presso l'auditorium delle medie, a settembre dopo l'inizio dell'anno scolastico 2011/2012, per discutere dei tagli alla scuola pubblica e alla chiusura delle materne paritarie (materne parrocchiali).

Il problema è generato, per le scuole pubbliche, dal decreto Gelmini. Per le paritarie invece, i continui tagli fatti dal Governo dal 2000 ad oggi, stanno causando delle gravi difficoltà che, se non troveranno risoluzione entro ottobre (in pratica se i soldi non arrivano), le materne parrocchiali cominceranno a chiudere da novembre.

Scuolandia (www.cgbreda.it) sarà la relatrice in questo incontro.

Ho bisogno di sapere che ne pensate e farmi entrare in contatto al più presto con i rappresentanti dei plessi di S. Cipriano, Musestre e Monastier (elementari e medie). Mi bastano cellulare e email. Passate parola a coloro che non sono in indirizzo, grazie.

Nel frattempo vi invito tutti a visitare su facebook il gruppo "Genitori scuola primaria biancade" oppure il blog www.primariabiancade.blogspot.com.

Cordiali saluti.

 

Antonio Gubellini
Vice presidente Consiglio di Circolo
Vice presidente Consiglio d'Istituto
338/8617108

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665