TIT.jpg (16363 byte)
 
altan.jpg (11785 byte)
   
Venerdì
13 agosto
2010

 

Ferrovia a Musestre? Non ci risulta

Tullio: "Regione e Ferrovie escludono interventi in questo senso"
Se non abbiamo risposto prima è perché la domanda è stata fatta sui giornali e non ufficialmente al sindaco
  

Egregio signor Zeno,

mi sono state segnalate le sue lettere, pubblicate in www.roncade.it .

Mi preme innanzitutto specificare che, se si fosse rivolto all’amministrazione attraverso i canali istituzionali (e-mail della segreteria, del sindaco e degli assessori, servizio web di segnalazione...), avrebbe avuto, com’è corretto, risposta.

Credo, invece, che nulla vada preteso se le problematiche vengono poste in maniera indiretta, esclusivamente tramite le testate giornalistiche.

Sono comunque a risponderle.

Per quanto concerne la ventilata possibilità di realizzazione di una nuova linea ferroviaria che insista sul nostro territorio, nulla d’ufficiale è pervenuto agli uffici comunali.

Per approfondire la questione, io stessa ho contattato l’ufficio regionale infrastrutture e trasporto pubblico e Ferrovie dello Stato che mi hanno riferito di non essere a conoscenza di iniziative in questo senso. Un’ulteriore verifica la potremo effettuare l’ultima settimana di agosto, quando il responsabile d’area di Italferr tornerà della ferie.

Qualora avessimo informazioni certe in merito alla realizzazione di questa o altre nuove opere, come sempre fatto con prontezza da questa amministrazione, non esiteremo ad informare i cittadini con tutte le modalità a nostra disposizione.

Per quanto riguarda infine gli autovelox, non c'è nella maniera più assoluta l’indicazione da parte dell'amministrazione di utilizzarli per “fare cassa”, tanto più che, ai fini del patto di stabilità, l’incremento d’entrata realizzato con le multe non aumenta la possibilità di spesa.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattare direttamente me all’e-mail assessore.tullio@comune.roncade.tv.it o gli altri colleghi ai riferimenti che può trovare nel sito istituzionale www.comune.roncade.tv.it.

Cordiali saluti

Chiara Tullio
Assessore alla Comunicazione Istituzionale


13 agosto 2010

Per le valutazioni del direttore di Roncade.it su questa risposta cliccare qui
  

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665