TIT.jpg (16363 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Mercoledì
20 ottobre
2010

 

Texa basket, l'ebbrezza della vetta

La squadra roncadese in testa dopo quattro vittorie
Volpato: "Non siamo ancora al top ma sappiamo lottare". Domenica trasferta veneta a Villafranca
  

La Texa Roncade cala il poker e, in virtù della contemporanea sconfitta della Fortitudo Bologna, rimane da sola al comando del girone B del campionato di serie B dilettanti.

Si tratta di un traguardo storico per la formazione del presidente Davanzo che può, almeno per una settimana, respirare l’aria rarefatta delle alte vette da sola. Un traguardo quindi prestigioso ma che non cambia certo le motivazioni e lo stato d’animo dei ragazzi di coach Volpato, che mantiene ben fissi i piedi a terra.
“Godiamoci questo primato – esordisce il coach – ma quello che mi rende più soddisfatto è il modo con il quale la squadra affronta le partite ed il carattere messo in mostra dai ragazzi. Certamente non siamo al top per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ma nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di saper lottare e di trovare, di volta in volta, la chiave per risolvere gli incontri. La squadra sta rispondendo bene, con tutti gli effettivi e perciò riesco a ruotare con profitto molti giocatori, trovando sempre risposte positive”.

TEXATEAM.jpg (201209 byte)

Anche nell’ultimo derby con il Bassano Visentin e compagni hanno saputo prendere le redini della gara fin dall’avvio e poi superare anche momenti difficili, stringendo i denti in difesa grazie all’apporto di tutti gli effettivi scesi in campo.

Domenica prossima la Texa si reca a Villafranca per difendere il primato dall’assalto di una delle dirette inseguitrici. Da ora in poi tutte le avversarie cercheranno di fare lo sgambetto ai roncadesi e perciò si preannuncia una gara tirata e molto insidiosa. Trattandosi di una trasferta abbastanza vicina, la società fa appello alla tifoseria per poter avere un numero discreto di tifosi al seguito.

Andrea Tonon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665