TIT.jpg (16363 byte)
 
SANCIP.jpg (13587 byte)
   
Venerdì
12 marzo
2010

 

Quattro serate di teatro a San Cipriano

Dal 20 marzo settima edizione della rassegna di primavera
Compagnie da province venete diverse e conclusione affidata alla "Bottega del Caffè" del gruppo roncadese
  
Sabato 20 marzo torna puntuale SanciprianoTeatro, rassegna di teatro amatoriale ideata e organizzata dal Gruppo Amici del Teatro – Roncade in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Culuturale di San Cipriano e la Pro-Loco di Roncade, con il patrocinio della Città di Roncade, e il contributo della Regione Veneto e della FITA Veneto.

E' ormai crescente il successo della Rassegna che nell'edizione del 2009 ha registrato più di 90 abbonati e una presenza media in sala di circa 200 spettatori, mantenendo la crescita costante rispetto al passato.
Quindi le aspettative sono... sempre più rosee!
Il calendario di quest'anno vede 4 compagnie che provengono da 4 diverse provincie della regione: Vicenza, Venezia, Padova e Treviso.

Si inizierà con la Compagnia “TeatroInsieme" di Zugliano, storica compagnia del Vicentino, con la commedia musicale NINA NO FAR LA STUPIDA, testo che non ha certo bisogno di presentazioni e che sicuramente ravviverà questo inizio di rassegna. il 27 arriva il Gruppo Teatrale Caorlotto, ormia di casa a San Cipriano, con la sua ultima fatica, COME 'NDREZAR NA VEDOVA, testo brillante e sapientemente messo in scena dalla sagace regia di Narciso Gusso. Il 10 aprile la Compagnia della Torre di Piove di Sacco ci presenterà una propria versione, grottesca ed interessante, de L'ispettore generale, di Gogol, trasformata in VIVA VIVA IL PODESTA'! dalla moderna regia di Antonio Zanetti. Infine... il GAT Roncade! LA BOTTEGA DEL CAFFE' torna sul palco che l'ha vista... nascere! Questo palcoscenico infatti ha visto gli ultimi 15 giorni di allestimento prima del debutto. E qui abbiamo voluto tornare a chiudere un ciclo che tante soddisfazioni ci ha dato: finalisti a Pesaro, Gorizia e Montecchio, raccogliendo tante soddisifazioni e tanti riconoscimenti.

Infine, doveroso è un ringraziamento a tutte le realtà produttive del territorio Roncadese che anche quest’anno hanno contribuito a sostenere la Rassegna fornendo una prova di appassionata collaborazione e sostegno tra Cultura ed imprenditoria locale: se abbiamo potuto continuare a realizzare questo evento, migliorandolo negli anni, è stato sicuramente anche grazie a loro.
A tutti auguro un… buon divertimento a teatro!

Alberto Moscatelli
DIRETTORE ARTISTICO G.A.T. - Roncade

Il calendario e tutte le info della rassegna su
http://www.teatroroncade.org/rass_sncpr10.php

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665