TIT.jpg (17099 byte)
 
ponte.jpg (12154 byte)
   
Mercoledì
29 dicembre
2010

 

Ponte sul Sile, lavori a giugno

Ratificata la convenzione fra gli enti locali
Interventi per 300 mila euro da eseguire in trenta giorni. La struttura non è comunque in cattivo stato
  
Rimarrà chiuso per un mese, a partire dalla metà di giugno, il ponte sul fiume Sile fra Musestre e Quarto d'Altino.

Lo prevede la convenzione fra i Comuni di Roncade e Quarto d'Altino, le Province di Treviso e Venezia e la Regione Veneto ratificata ieri sera anche dal consiglio comunale di Roncade.
La struttura, oggi percorribile a senso unico alternato, richiede interventi di consolidamento secondo un progetto che avrà la sua versione esecutiva entro febbraio. Per aprile è prevista l'apertura della gara, a cura del Comune veneziano, capofila della operazione congiunta, su una base stimata in 300 mila euro.
Un terzo dell'importo sarà sostenuto dalla Regione Veneto mentre la parte rimanente sarà divisa in quattro parti uguali fra gli altri enti locali.

Un esame eseguito alcuni mesi fa aveva fatto riscontrare condizioni accettabili negli elementi portanti fondamentali. Gli interventi di consolidamento riguarderanno, perciò, le parti laterali ed il parapetto, il quale non svolge infatti solo una funzione di componente passiva nell'economia della resistenza statica generale.
Non è escluso che, nel corso delle operazioni, il ponte possa essere ugualmente percorribile limitatamente ad una sola corsia. La chiusura totale, tuttavia, agevolerebbe i lavori e permetterebbe una riapertura a regime in tempi più rapidi.

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665