TIT.jpg (16363 byte)
 
ROBIN.jpg (13238 byte)
   
Mercoledì
28 luglio
2010

 

Pdl, pensate alle indecenze nazionali

Pezzato: "Sezione Pd sotto i portici non è un problema dei cittadini"
Mettere insieme l’attuale finanziaria con la presunta ruberia della tassa per entrare nell’Euro è un passaggio al limite del ridicolo.
  

Ho letto l’ultimo intervento della sezione roncadese del Popolo della Libertà, e pur potendo concordare con alcune considerazioni di buonsenso che vi sono contenute, non ho potuto reprimere un attimo di stizza per l’incipit, stizza che ha generato le poche righe che state leggendo.

Faccio notare che se sotto i portici c’è una nuova sede del PD (problema che non possono certo risolvere i cittadini) non per questo Roncade.it può diventare sede di una qualsivoglia altra formazione politica. Non ho ben capito l’introduzione generale, addirittura retroattiva all’ingresso dell’Italia nell’Euro, di respiro nazionale, diciamo così.
Va bene il periodo difficile per la coalizione di Governo a Roma, vanno bene le direttive per riprendere un po’ di quota partendo dalle sezioni locali, va bene tutto. Ma mettere insieme l’attuale finanziaria con la presunta ruberia della tassa per entrare nell’Euro è davvero un passaggio funambolico al limite del ridicolo.

Dico solo che sono sotto gli occhi di tutti, anche dei più distratti, le situazioni dei terremotati, gli affari sporchi che si svolgono alla corte del Presidente del Consiglio, gli intrallazzi, i tentativi di zittire l’informazione, la disarmonica distribuzione dei “sacrifici” nella manovra e tutti gli altri simpatici siparietti che si stanno aprendo ultimamente.
Sarebbe meglio per alcuni, almeno per spicciolo buonsenso di tattica politica, deviare gli sguardi dell’opinione pubblica su fatti che attengano al comune di Roncade piuttosto che darsi la zappa sui piedi riportando in scena l’indecente spettacolo che si sta replicando a livello nazionale.

Non è che un suggerimento da bar, naturalmente.

Lorenzo Pezzato
www.lorenzopezzato.it

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665