TIT.jpg (16363 byte)
 
MIC.jpg (5068 byte)
   
Giovedì
4 febbraio
2010

 

Creatività e crisi: cosa possiamo imparare?

Roncade.it Outdoor propone il tema giovedì 25 febbraio
Appuntamento nell'auditorium di Texa a Monastier con Bruno Vianello, Riccardo Donadon, Marina Salamon e Franca Porto
  

Sarà il rapporto fra la crisi e la creatività, intesa come antidoto della prima, l'argomento centrale del prossimo incontro di "Roncade.it Outdoor", spostato a giovedì 25 febbraio, alle 20,45, nell'auditorium di Texa Spa, a Monastier.

Ne parleremo con due capitani d'azienda roncadesi, cioè Bruno Vianello, fondatore e presidente della stessa Texa, quindi con Riccardo Donadon, anch'egli "inventore" di una realtà singolare come H-Farm.

Con noi ci sarà anche Marina Salamon, imprenditrice ed opinionista, presidente di Alchimia Spa, holding che controlla società come Altana Spa - azienda dell'abbigliamento di Paese - o Doxa Spa, partecipando a Banca Ifis e ad Arendi Srl, nuova realtà lombarda del fotovoltaico di ultima generazione riferibile alla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

SALAMON.jpg (43600 byte)

In modo molto sintetico, quello che ci interessa è innanzitutto un'illustrazione, da parte degli imprenditori locali "eccellenti", degli elementi di innovazione che hanno introdotto nei rispettivi "prodotti", anche per quanto riguarda ad esempio le forme di comunicazione e di marketing.

Quindi vorremmo cercare di vedere se e come la "creatività" sia stata utilizzata anche nella ricerca di nuove formule nei rapporti con dipendenti e collaboratori. Le ricette, cioè, per fare squadra, motivare e trasmettere ottimismo.

ECCEL.jpg (37985 byte)

In quest'ultimo ambito è importante il contributo del sindacato. L'individuazione di modelli nuovi per adeguare i rapporti di lavoro a scenari generali così rapidamente cambiati, almeno in Veneto è stata infatti negli ultimi mesi frutto anche di un rapporto decisamente più costruttivo che in passato fra parti storicamente antagoniste.
Impresa e sindacato, in sostamza, hanno dialogato quotidianamente con obiettivi convergenti come mai in precedenza.

Come è tradizione di Roncade.it, nel corso dell'incontro sono previsti brevi contributi letterari collegati al tema trattato a cura della compagnia "Gruppo amici del Teatro" di Roncade.

La serata sarà documentata interamente attraverso un video che sarà quindi reso disponibile on line.

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665