TIT.jpg (17099 byte)
 
TRENO.jpg (13806 byte)
   
Lunedì
13 dicembre
2010

 

Tav, se tutto è già deciso ditecelo

Mazzon: "Sono basito per le dichiarazioni di Renato Chisso"
Sono stati fatti incontri che hanno escluso il nostro comune e ora ci chiedono di firmare un progetto a scatola chiusa?
  
Buongiorno Direttore,

rimango basito nel leggere le dichiarazioni dell'assessore Renato Chisso, la leggerezza con la quale si parla di buttar giù un tracciato piuttosto di un altro, perchè il 31 dicembre è solo una scadenza fittizia per ottenere i finanziamenti. "Stiamo parlando di un progetto di prospettiva" aggiunge Chisso, "i finanziamenti arriveranno nel 2015".

Peccato che noi tra 5 anni saremo ancora qui e abiteremo a Roncade, forse lui sarà altrove e non subirà le conseguenze di progetti buttati li solo per rispettare le scadenze.
La regione ha dato indicazioni per il tracciato litoraneo, ma in accordo con chi? Chi ci garantisce che una volta depositato quel tracciato non diventi l'unica soluzione?
Questa politica del prima si fa e poi si ragiona non mi sembra quella corretta.
"progetto definitivo che riscontri il più ampio consenso possibile" un progetto che magari non sia appoggiato dai comune di Centrosinistra aggiungo io, sono stati fatti incontri che hanno escluso il nostro comune e ora ci chiedono di firmare un progetto a scatola chiusa?

Una colossale opera di rilancio dell'economia presa come fosse una robetta della serie "la vediamo domani dai" ...

Personalmente sono favorevole alla TAV, rimane un'opera importante come è il passante di Mestre, ma se tutto è già stato deciso ditecelo che almeno ci risparmiamo un pò di nervosismo.

Saluti

Enrico Mazzon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665