TIT.jpg (17099 byte)
 
GUARD1.jpg (15071 byte)
   
Lunedì
15 novembre
2010

 

Tav e sicurezza, dal Comune risposte vaghe

Lorenzon: "Tullio, capisco l'inesperienza ma io sono deluso"
In via Principe un guard rail è fuori uso da un anno, gli alibi non tengono. Sulla Tav ho ricevuto notizie che già si sapevano
  

Gent.ass.Tullio,

sono da sempre convinto che le critiche e le osservazioni quando sono costruttive e non fine a se stesse, vanno non solo acccettate ma meritano, a mio avviso, di avere risposte altrettanto costruttive e meritevoli di credibilità.
Noto molto spesso interventi e risposte ad argomenti che di socialmente utile e costruttivo per la società hanno veramente molto poco; capisco che è molto più semplice rispondere a chi domande non ne fa oppure quando le
risposte possono essere vaghe e inconcludenti.

Mi sembra ovvio, ma ritengo utile sottolinearlo, che quando si lavora in gruppo non ci sono singoli responsabili ma l'esito più o meno positivo dipende dal lavoro che il gruppo stesso è capace di sviluppare anche se io continuo a
pensare che molto dipende se si ha o meno un buon maestro.

Ho voluto seguire, come tu mi suggerivi, le cosi' dette vie istituzionali sia per quanto riguarda la t.a.v. a Musestre sia per quanto riguarda la sicurezza in via Principe certo che questa fosse la via giusta per avere non solo informazioni ma anche la soluzione da me e da altri cittadini sollevate; ebbene devo dire che sono rimasto deluso, per quanto riguarda la t.a.v. non ho avuto nessuna risposta se non l'informazione che avevo ragione io e che il nostro sindaco si stava interessando e questo circa 30 giorni fa.

Per quanto riguarda poi la sicurezza in via principe e in particolare la riparazione del guard rail (dopo un anno da essere stato danneggiato) mi si risponde che: "siamo in attesa di una verifica da parte dell'assicurazione", onestamente mi sembra un po' pochino, nel frattempo lo stesso è vittima delle erbacce che lo stanno pian piano abracciando!!!!!!

GUARD.jpg (116250 byte)

Vorrei ricordare alla mia amministrazione che siamo ormai prossimi alla stagione invernale, tra poco quel tratto di strada sarà spesso ghiacciata e come l'anno scorso una decina di auto finiranno nel fossato, auguriamoci che non ci scappi il morto.
Abbiamo fatto tanto per la sicurezza dell'automobilista (autovelox, eltilometro, giubbotto per i ciclisti ecc ecc,) tutte inziative che penalizzano economicamente il cittadino, facciamo un quacosa che lo veda solo beneficiario.

Io comunque a scanso di ecquivoci non ho perso la voglia di lottare e continuo a credere nella mia amministrazione, anche se mi auguro che l'inesperienza che a volte penalizza, venga superata e che ben presto si possa vedere sul campo il frutto di tanto impegno.

Cordiali saluti

 

Zeno Lorenzon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665