TIT.jpg (16363 byte)
 
UDC.jpg (13072 byte)
   
Lunedì
25 gennaio
2010

 

Il Centro di Roncade

Udc e Civica fanno partire la Costituente
Chiesta all'Amministrazione la sospensione dell'addizionale Irpef per chi si trovi in particolari difficoltà
  

COMUNICATO STAMPA

L’UDC di Roncade e la Lista Civica “Il Nostro Centro” hanno dato vita alla Costituente di Centro di Roncade.

La Costituente di Centro rappresenta un passo importante che porterà alla fine di quest’anno alla costruzione di una nuova forza di centro che possa rappresentare l’ago della bilancia in questo momento storico della politica italiana di finto bipolarismo.

L’antidoto vero alla crisi è una buona politica; ci ritroviamo invece sempre con gli stessi slogan da 15 anni a questa parte.

L’UDC nazionale ha deciso di dar vita a questo percorso costituente dopo un esame di “coscienza” collettivo, segno di serietà, di onestà e di pulizia morale. Quindici anni fa si è creduto molto che la strada di Berlusconi fosse quella dei centristi ma invece si è giunti a porsi una domanda e cioè che cosa è cambiato nel corso di questi 15 anni di vita politica italiana e come sono mutati gli elementi distintivi dell’esperienza Berlusconi. La risposta poco entusiasmante a queste domande ha portato alla scelta di dar vita al cantiere della “Costituente di Centro”.

Noi a Roncade abbiamo colto la sfida, sostenendo la creazione di un Partito Popolare e non populista, un partito aperto alle donne, ai giovani, ai movimenti, laico ma di ispirazione cristiana.

Nel territorio di Roncade la nostra intenzione è quella di operare per il bene del territorio, partecipando in maniera indiretta, visto che non sediamo sui banchi del Consiglio Comunale, alla vita politica/amministrativa del Comune. Questo avverrà non solo attraverso l’azione semplicistica della critica verso la maggioranza, quando questa sarà necessaria, ma anche attraverso proposte fattive per il bene del territorio e dei Roncadesi.

In tal senso ci siamo adoperati con la richiesta presentata all’Amministrazione per richiedere la sospensione dell’addizionale IRPEF comunale per i nostri concittadini che fossero andati incontro a difficoltà economiche dovute alla crisi.

Perseveranza, fiducia, entusiasmo e determinazione alimentano lo spirito che sta’ alla base del lavoro che intraprenderemo per cercare di rispondere in maniera efficace ai bisogni del nostro territorio.

La Costituente di Centro di Roncade ha eletto come coordinatore del gruppo Guerra Christian di S. Cipriano.

GUERRA.jpg (32114 byte)

Il nuovo coordinatore rivolge l’invito a tutti gli elettori UDC ed inoltre a tutti i moderati del territorio di Roncade, che vogliono un Partito della buona politica fatta di responsabilità, rigore, onestà e competenza, determinazione e costante attenzione alle relazioni umane, a mettersi in contattato – sito internet www.ilnostrocentro.com / Cell.: 347/5423907 – per costruire insieme un percorso politico guardando con attenzione il Comune di Roncade ma interagendo in modo attivo anche con gli organismi provinciali e regionali.

IL COORDINATORE
Guerra Christian

costituente@ilnostrocentro.com

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665