TIT.jpg (17099 byte)
 
HFARM.jpg (7928 byte)
   
Sabato
18 dicembre
2010

 

Grandi affari con Getbazza

Da Ca' Tron l'invenzione per il tempo libero superscontato
H-Farm lancia il festival delle occasioni sul web. Basta essere rapidi con il mouse e sarà un gioco da ragazzi
  
Una cena o una pizza con cinema a metà prezzo. Se un certo numero di persone ci sta entro 24 o 48 ore l'affare è fatto.
Funziona così Getbazza, nuova iniziativa di “H-Farm”, l'incubatore di imprese delle Ict di Roncade presieduto da Riccardo Donadon, nata da una collaborazione con “2night”, leader della comunicazione sul divertimento e tempo libero su internet.

Per farla funzionare i due partner hanno messo in piedi una newco partecipata al 30% da H-Farm e che dovrebbe a breve coinvolgere tutti i capoluoghi italiani.
Nel gergo dell'era digitale l'operazione rientra nella classificazione di “social buying”, ed è di fatto una versione elettronica dei gruppi d'acquisto. Mettendo d'accordo una certa massa critica di consumatori interessati allo stesso articolo, insomma, si possono spuntare offerte più che vantaggiose. L'incontro avviene nella rete e c'è un termine massimo per aggregarsi. Per adesso 48 ore, presto il tempo si dimezzerà. Se alla scadenza la quota minima di clienti potenziali posta dall'offerente è stata raggiunta ecco che dalla carta di credito di chi ha aderito verrà prelevata la somma pattuita e sarà inviato per e-mail inviato un buono da spendere in quell'esercizio. A regime in ogni città si avrà un'offerta al giorno. Basta collegarsi a www.getbazza.com , registrarsi e stare pronti con la carta di credito.

“Il meccanismo è formidabile – spiega Donadon – perché l'esercente che lancia l'offerta ha il vantaggio di proporre l'affare facendo leva sul proprio prodotto e dunque di fatto pagandosi una pubblicità molto mirata in termini di cambio merce. Noi, riscuotiamo una percentuale minima sulla transazione con la certezza che ciò che arriva è tutto cash e subito. L'incrocio fra la nostra tecnologia ed il milione di utenti al mese che contattano 2night (www.2night.it) fa di Getbazza un'occasione di ottimi affari”.

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665