TIT.jpg (16363 byte)
 
ALPIN.jpg (11093 byte)
   
Lunedì
7 giugno
2010

 

Nuova sede per gli alpini di Biancade

Dopo quasi sei anni la costruzione è ultimata
La palazzina sarà resa disponibile anche per mostre, dibattiti ed eventi di carattere culturale
  
ALPINI.jpg (134422 byte)

Su iniziativa di alcuni Soci, si costituisce nel 1986 il Gruppo Alpini della frazione di Biancade. Attualmente il Gruppo conta 83 iscritti fra coloro che hanno prestato servizio militare nei reparti Alpini e simpatizzanti.
Il Gruppo Alpini di Biancade venne fondato da alcuni Alpini appartenenti al Gruppo di Roncade che, visto il riscontro positivo in paese, decide di avere una propria sede a Biancade. Non vi sono mai stati motivi di distacco ideologico con il Gruppo di Roncade con il quale manteniamo da sempre ottimi rapporti di amicizia e collaborazione.

Il Gruppo Alpini di Biancade svolge attività di volontariato in ambito locale collaborando con la Parrocchia in alcune feste paesane, con il Gruppo Culturale Ricreativo di Biancade che gestisce la sagra del paese e con l’Associazione Commercianti e Artigiani di Biancade. Le manifestazioni più importanti del nostro programma sono la “FESTA DELLA TREBBIATURA” in programma per il 10-11 luglio 2010 ed il Veglione di Capodanno con gli Anziani che quest’anno contiamo di festeggiare nella nuova sede.

Nel 2003, su nostra richiesta, fu raggiunto un accordo con l’Amministrazione Comunale allora presieduta dal Sindaco Ivano Sartor. Fu stipulata una convenzione e ci venne concessa un’area adiacente al parco pubblico in Via Rossi dove poter edificare la nostra Sede. I lavori di costruzione iniziarono a settembre 2004 e si sono conclusi in questi giorni.

Si tratta di una palazzina molto bella ed accogliente, è nostra intenzione utilizzarla e valorizzarla anche per scopi culturali, mostre, dibattiti, ecc.
La data di inaugurazione è fissata per il giorno 13 giugno 2010.

(preleva locandina)
 

Gruppo Alpini Biancade

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665