TIT.jpg (16363 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Venerdì
25 settembre
2009

 

Texa Basket, ecco squadra e divise

Ossatura base confermata, due soli acquisti
Esordio casalingo il 4 ottobre nel palazzetto "Aldo Moro". Domenica debutto in serie B a Budrio alle 18
  
Si è svolta nella sede della Texa spa a Monastier la presentazione dell’ AS Basket Roncade che, per il sesto anno consecutivo, presenta sulle proprie maglie il logo dell’importante azienda trevigiana. Sarà un’annata piena di novità per la compagine del presidente Davanzo che, per il primo anno nella propria storia, affronta il campionato di serie B, meritatamente conquistato nella scorsa stagione al termine di un’annata caratterizzata da 34 vittorie su 38 incontri.
Nuove saranno anche le divise con l’abbandono dei tradizionali colori giallo e granata per far posto a quelli dello sponsor, bianco e blu, nell’ottica di una sempre maggiore collabora-zione fra Texa e la società cestistica roncadese.
  
TEXA1.jpg (140454 byte)
  
TEXA2.jpg (143599 byte)

Dopo aver per due anni giocato a Monastier, con ottimi risultati sotto tutti i punti di vista, la Texa, seconda realtà cestistica della provincia alle spalle della Benetton Treviso, ritorna a Roncade nella palestra “Aldo Moro”, per l’occasione ampliata. L’esordio casalingo avverrà domenica 4 ottobre nel derby con il Bassano, mentre la prima gara di campionato vede i ragazzi di coach Seno attesi dalla trasferta di Bu-drio, contro una delle formazioni maggiormente distintesi in questo inizio stagione.

L’ossatura della squadra è stata confermata: unici acquisti il pivot Andrea Delle Mona-che, lo scorso anno a Faenza e la giovane guardia Marco Premier, in arrivo da Vicenza, ma con esperienze anche in serie B. Per gli altri conferma a pieni voti a cominciare da capitan Sales, per passare a Visentin, Vettori, Casonato, Spader, Brugnera e ai giovani Basso e Barbato. La rosa vede anche la presenza di Menegon, ancora alle prese con il serio infortunio occorso in gara 3 di finale, nonché di Rizzetto e Guerra.

Il presidente Luciano Davanzo presenta così il gruppo:” Abbiamo la piena fiducia in que-sti ragazzi ai quali chiediamo di ritrovare subito lo spirito di gruppo dello scorso anno, quello spirito che ci ha permesso di ottenere i risultati che tutti conosciamo. Partiamo con l’umiltà della neopromossa, ma anche con la consapevolezza nei nostri mezzi: come sempre sarà il campo a decretare il nostro effettivo valore, anche se, sulla carta, dovremo affrontare forma-zioni decisamente attrezzate”.

Sulla stessa lunghezza d’onda lo sponsor “Texa ha deciso di continuare ad investire su questa società e su questa squadra – sono le parole del presidente Bruno Vianello – che sono espressione del territorio, anche sull’onda degli eccellenti risultati della passata stagione. Sono contento che il gruppo storico sia stato confermato perché credo che anche quest’anno il valore aggiunto sia proprio da ricercare nello spogliatoio”.
Appuntamento quindi per gli appassionati a domenica in trasferta a Budrio, palla a due alle 18.

  

Andrea Tonon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665

   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160