TIT.jpg (16363 byte)
 
TEXA.jpg (12761 byte)
   
Mercoledì
11 novembre
2009

 

Texa, il ghiaccio è rotto

Prima vittoria ai danni del Fossombrone, domenica a Faenza
Vettori mattatore ma è stata ritrovata l'intera squadra. Campionato tre volte più difficile del precedente ma ci si può credere
  
Visto che su Roncade aleggia l'ombra dell' "ignoto", qualcuno si stava già interessando ad un delicato mistero sportivo: dove era finita la squadra capace di 34 vittorie su 38 gare lo scorso anno in serie C?

Fortunatamente non ce n'è stato bisogno perchè, finalmente, la Texa ha
ottenuto la prima vittoria in questo difficile campionato di serie B, superando il Fossombrone, con una gara molto concreta ed intensa.
A rispondere alla domanda iniziale, senza scomodare "esperti" - anche se quelli ci sono sempre - ci hanno pensato i ragazzi di coach Seno, che hanno messo in campo tutta la voglia di vincere una partita propria di un gruppo di uomini veri reduce da sei sconfitte di fila.

Domenica scorsa battere la Texa sarebbe stato difficile per chiunque, sia dal punto di vista delle motivazioni, sia dal punto di vista tecnico. Per la prima volta, infatti, la squadra era al completo e senza atleti infortunati - eccezion fatta per Spader comunque estramente positivo - e la differenza si è vista.

Il gruppo si è ritrovato attorno al proprio "direttore d'orchestra" Francesco Vettori (foto), autentico protagonista dell'incontro ed in grado di vincere il duello con Gattoni, ma tutti hanno portato il proprio importantissimo mattone per costruire la vittoria. Una squadra ritrovata insomma, in un campionato che si sta dimostrando non di uno ma di due o tre livelli superiore al precedente e nel quale crediamo che questi ragazzi possano starci e domenica lo hanno ampiamente dimostrato.

VETTORI.jpg (83348 byte)

Sabato si va a Faenza, nella tana di una delle favorite per la vittoria finale: speriamo che non aleggino tenebre o misteri attorno alla Texa, ma che si rivedano ancora i nostri "ghostbuster".

Andrea Tonon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665