TIT.jpg (16363 byte)
 
TEATRO.jpg (11009 byte)
   
Sabato
31 ottobre
2009

 

Emozione Teatro per i sabati d'autunno

Consueta rassegna roncadese, dal 7 novembre al 5 dicembre
Gratis fino a 14 anni, abbonamento 15 euro, biglietto 6 euro, 4 i ridotti. Alle 20,45 all'Auditorium delle scuole medie
  
Il teatro è stato ritenuto fin dall’antichità veicolo di emozioni: già Aristotele, nella Poetica, sosteneva l’influenza emozionale della tragedia negli spettatori, che, identificandosi negli attori e nelle vicende narrate, purificavano l’anima dai sentimenti provati.
Ecco allora che anche quest’anno abbiamo voluto riproporre la rassegna “Emozione teatro”, un’occasione di svago, ma anche di riflessione, di condivisione e, perché no, di catarsi.

L’impianto tradizionale della rassegna non è stato modificato, ma abbiamo introdotto alcune novità: l’aperitivo teatrale, pensato ad hoc per il pubblico giovane, e il “dietro le quinte”, dedicato alle classi della scuola secondaria.
Con queste due ulteriori iniziative intendiamo avvicinare i più giovani al mondo affascinante del teatro, nella consapevolezza che l’amore per la cultura nasce a poco a poco e va coltivato ed incentivato.

“Emozione teatro” è, dunque, un’occasione per tutti, dai bambini ai nonni, per ridere, per commuoversi … per emozionarsi.

Chiara Tullio
Assessore alla Cultura

Preleva programma in .pdf

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665