TIT.jpg (16363 byte)
 
RUBILIS2.jpg (14842 byte)
   
Sabato
28 febbraio
2009

 

Serena, in via Vivaldi corrono come pazzi

Rubinato: "Purtroppo non si possono installare i dissuasori"
Per fortuna non ti sei fatta niente. La prossima volta, però, scrivi direttamente a me e vieni a trovarmi che ti voglio conoscere
  

Carissima Serena,

ho letto la tua lettera indirizzata a me nel sito di un nostro concittadino, www.roncade.it.

Mi dispiace molto per quanto ti è accaduto: per fortuna non ti sei fatta male, di certo, però, hai dovuto toccare con mano la maleducazione stradale degli adulti.

Cogliendo la tua segnalazione mi sono messa in contatto con il comandante della polizia locale, il quale mi ha riferito che lui stesso è dovuto intervenire due volte per la stessa infrazione, sempre in via Vivaldi. Mi ha altresì fatto presente che non è possibile installare dissuasori di velocità (tipo dossi) trattandosi di strada provinciale.

In considerazione di ciò, ho impartito istruzioni al responsabile della polizia locale affinché venga potenziato il controllo su via Vivaldi e adottata ogni necessaria azione preventiva, oltre a sanzionare con fermezza tali gravi infrazioni stradali.

Mi fa piacere che una giovane come te abbia pensato di rivolgersi al Sindaco, riconoscendolo garante del benessere di tutti i cittadini roncadesi. Ti invito, per ogni tua altra comunicazione e suggerimento, ad utilizzare il sito del Comune www.comune.roncade.tv.it e il mio indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.roncade.tv.it.

Mi farebbe inoltre piacere conoscerti e quindi, se lo ritieni, potrai contattare la mia segreteria, al numero 0422.846257, per un appuntamento.

Sperando di aver risposto alle tue esigenze, ti saluto caramente

Il Sindaco

Simonetta Rubinato


28 febbraio 2009

Sindaco, non pensa che la sicurezza stradale sia un tema di interesse collettivo e non una questione privata fra Lei ed una cittadina?
E che magari il "sito del concittadino" è un giornale, che il concittadino di mestiere fa il giornalista e che il giornalista è un mestiere inventato per portare all'attenzione di tutti problemi che possono essere di tutti?

Gianni Favero


2 marzo 2009

Gentile Direttore,

sono perfettamente concorde con Lei sul fatto che la sicurezza stradale è un tema di interesse collettivo, che il Suo sia un organo di stampa e che Lei sia un giornalista che fa con capacità il Suo mestiere.

Non capisco, dunque, da dove nasca l’equivoco che ha ispirato la Sua nota: probabilmente nel suggerimento contenuto nella mia risposta ad utilizzare il sito del Comune di Roncade o il mio indirizzo mail istituzionale, invito ispirato dal fine di avere la certezza che le comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini che hanno la necessità di rivolgersi a me in qualità di Sindaco o agli Assessori pervengano effettivamente all’Amministrazione.

Il che non ha certo l’intento di limitare la diffusione di tali comunicazioni nel suo sito o in altri di genere analogo.

Colgo l’occasione, anzi, per ringraziarLa dello spazio di discussione e proposta che offre attraverso il Suo organo di comunicazione.

Le auguro buon lavoro e la saluto cordialmente

Il Sindaco

Simonetta Rubinato

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160