TIT.jpg (16363 byte)
 
TEATRO.jpg (11568 byte)
   
Sabato
14 marzo
2009

 

Sanciprianoteatro 2009

Quattro spettacoli da sabato 21 marzo in sala parrocchiale
La rassegna presentata oggi. Dai classici di Goldoni e Gallina fino agli autori inglesi del '900
  
E’ la sesta edizione di SANCIPRIANOTEATRO, quella che prenderà il via sabato 21 marzo 2009, presso la Sala Parrocchiale di San Cipriano di Roncade (TV) e che vedrà sul palcoscenico 4 spettacoli di provata qualità della migliore tradizione veneta e non solo.

La manifestazione, ideata e organizzata dal Gruppo Amici del Teatro – Roncade, che dal 1997 opera nella realtà locale attraverso l’allestimento di spettacoli e l’organizzazione di rassegne teatrali ed eventi culturali, è stata realizzata anche grazie al Patrocinio della Città di Roncade, al contributo della Regione Veneto e della FITA Veneto, alla collaborazione del Gruppo Ricreativo
Culturale di San Cipriano e della Pro Loco di Roncade.

Dopo i 1.000 spettatori registrati nella passata edizione, quella di quest’anno pone molte aspettative su una ancor più vivace e numerosa partecipazione di pubblico.
Si inizierà con la Compagnia “Teatro d’Arte Rinascita”, di Paese, storica compagnia Trevigiana, che da anni presenta pregevoli e spesso originali allestimenti della tradizione veneta per eccellenza, quella Goldoniana, qui presente con il brillante allestimento de I PETTEGOLEZZI DELLE DONNE. Seguirà un altro autore principe della tradizione veneta, Giacinto Gallina, con la commedia EL MOROSO DELA NONA sapientemente rappresentata dalla compagnia ”Trevisoteatro”.
Ancora tradizione veneta ma questa volta con un testo liberamente scritto da Narciso Gusso ed altrettanto liberamente interpretato dalla compagnia di cui lo stesso è regista ed attore, il “Gruppo Teatrale Caorlotto”: DISGRAZIE E FORTUNE DI GIACOMO SUPIA’, testo caratterizzato da una roboante e frizzante messa in scena.
La chiusura della rassegna è affidata alla compagnia “arte Povera” di Mogliano Veneto, una delle compagnie più giovani del panorama amatoriale veneto (l’età media dei componenti non supera i 30 anni!) ma di provato valore e qualità riconosciuti ormai in tutto il territorio della regione e non solo.
Anche quest’anno, divenendo ormai quasi una tradizione, debutteranno a San Cipriano con il loro nuovo spettacolo, TAXI A DUE PIAZZE di Ray Cooney, uno dei testi più classici e divertenti del teatro inglese.

Infine, doveroso è un ringraziamento a tutte le realtà produttive del territorio Roncadese che anche quest’anno hanno contribuito a sostenere la Rassegna fornendo una prova di appassionata collaborazione e sostegno tra Cultura ed imprenditoria locale: se abbiamo potuto continuare a realizzare questo evento, migliorandolo negli anni, è stato sicuramente anche grazie a loro.

A tutti auguro un… buon divertimento a teatro!

Mary Brustolin
PRESIDENTE G.A.T. - RONCADE
 

ALBERTO MOSCATELLI PRESENTA LA RASSEGNA

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160