TIT.jpg (16363 byte)
 
RUBIN.jpg (12248 byte)
   
Sabato
9 maggio
2009

 

Rubinato torna e fa i nomi

Presentata la lista. No all'inceneritore punto aureo del programma
La formazione, che si chiama "Lista civica con Simonetta Rubinato", propone otto nuovi ingressi e tre ritorni eccellenti
  

A partire dal caposaldo forse più forte e decisivo - la ferma opposizione con tutti i possibili mezzi all'inceneritore degli industriali di Treviso - per concludere con l'idea di un "Festival dei luoghi e delle emozioni", transitando per le iniziative a sostegno dei nuclei familiari più deboli, un'intesa stabile con il mondo del commercio e un dialogo finalmente meno vano con Fondazione Cassamarca Spa.

RUBIN1.jpg (53013 byte) In 37 pagine, il programma con cui il sindaco uscente, Simonetta Rubinato, si è presentata oggi ad affrontare l'ultimo mese di campagna elettorale, aggiunge alcune novità rispetto alla piattaforma di cinque anni fa, così come la lista - che si chiama "Lista civica con Simonetta Rubinato sindaco" - sostituisce circa la metà dei venti nomi del 2004.

Della scaduta compagine rimangono infatti Daniele Bassetto, Paolo Gatto, Guido Geromel, Paolo Giacometti, Giorgio Libanore, Giovanni Mazzon, Natalino Smaniotto, Gilberto Daniel e Dina Brondolin.

Tornano sulla scena Eriberto Calgaro e Silvano Cervellin, e torna a farsi vedere, dopo il pensionamento da funzionario comunale, Giorgio Favero.
Le novità si chiamano Graziella Guidolin, 47 anni, casalinga di Musestre, Chiara Tullio (27), dipendente comunale, Pieranna Zottarelli (46), casalinga di Biancade, Nicola Bernardi (39), ingegnere di San Cipriano, Armando Cendron (58), architetto, Luca Favaro (31), figlio dell'ex assessore di Giancarlo Gentilini Franco Favaro, e Francesco Pavan (46), commerciante di Biancade, e Gabriele Zaffalon, matricola di 27 anni.

L'appoggio alla formazione, è stato detto, giunge anche da ambienti politici "regolari" quali Italia dei Valori e Rifondazione Comunista.
La mancata intesa con soggetti inquadrati in due nuove liste, cioè "Sinistra per Roncade" e "I valori del cittadino", sarebbe da attribuire ad un approccio da essi preteso sui nomi anzichè sulla condivisione del programma.

RUBIN2.jpg (40815 byte)

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160