TIT.jpg (16363 byte)
 
PRC.jpg (16060 byte)
   
Lunedì
18 maggio
2009

 

Senza simbolo e nomi, ma Prc è con Rubinato

Piovesan: "Assolutamente estranei, invece, a 'Sinistra per Roncade'"
La formazione di Emilio Natale è nata con dubbie finalità e mossa unicamente solo da sentimenti di rivalsa
  
Per non lasciar spazio a strumentalizzazioni desideriamo comunicare che Rifondazione Comunista non partecipa alle elezioni comunali né con il proprio simbolo né con propri candidati.

Il nostro contributo in termini di idee e sensibilità è però ben presente: abbiamo partecipato con convinta adesione al percorso proposto lo scorso autunno da Gilberto Daniel dove si indicava l’impegno per una “convergenza in una lista civica, in cui tutti hanno pari dignità e tutti si riconoscono; una lista civica che, libera da logiche di appartenenza, abbia come unico riferimento il programma e come unico interlocutore i cittadini di Roncade”.

E’ all’interno di questa logica che abbiamo operato in questi mesi per un programma che abbia al centro il cittadino, la comunità e la famiglia; come cardini la contrarietà a qualsiasi progetto di devastazione del territorio come gli inceneritori o il cpt di Ca’ Tron, l’attenzione alle fasce deboli della popolazione, a servizi sociali funzionanti e accessibili. Vogliamo un comune che, in questo anno di difficile recessione, sostenga il lavoratore che perde il suo impiego e le famiglie in difficoltà con fondi adeguati. Un comune che sia al fianco del cittadino nel fondamentale progetto di nuovo assetto viabile che la terza corsia dell’autostrada porterà.

Citando Tolstoj gli uomini onesti tendono al bello, al giusto e al vero e, nella nostra realtà, tutti i candidati sindaci e le squadre che li sostengono in questa sfida elettorale (che dimostra quanto a Roncade siano vive e presenti forti pulsioni politiche) sono mossi da altrettanta volontà positiva ma le competenze e la sensibilità che sussistono nella “Lista Civica con Simonetta Rubinato” sono qualità speciali che raramente abbiamo riscontrato in altre amministrazioni. Il “cuore” che unisce le persone aderenti ci rende sereni che Roncade possa continuare ad essere la perla tra il Sile ed il Piave che è diventata e che non potrà subire il degrado urbanistico e civico che è evidente in altri comuni limitrofi.

Discorso a parte va fatto per la lista “Sinistra per Roncade” di cui ribadiamo la nostra più assoluta estraneità. Le fosche modalità in cui si è materializzata in pochi giorni la lista di questa formazione politica a Roncade e le dubbie finalità degli artefici di questa iniziativa mossi, a nostro avviso, unicamente da sentimenti di rivalsa ci portano nettamente ad esprimerne la nostra contrarietà.

Per ultimo vogliamo tornare alla nostra esperienza nella “Lista Civica con Simonetta Rubinato” per sottolineare il magnifico laboratorio politico che si è spontaneamente costituito tra i giovani sostenitori.

Un gruppo di straordinaria freschezza, capacità ed inventiva che sarà una risorsa importante per il futuro della Città di Roncade. In questi giovani noi crediamo ed a loro daremo tutto il nostro appoggio.
  

Rifondazione Comunista Roncade

Simone Piovesan

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665

   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160