TIT.jpg (16363 byte)
 
PRC.jpg (16060 byte)
   
Mercoledì
15 aprile
2009

 

Un sabato fra San Cipriano e L'Aquila

Una raccolta di aiuti da portare nelle tendopoli abruzzesi
L'iniziativa è di Rifondazione Comunista. Ecco qui cosa potete offrire alle popolazioni restate senza casa
  
La sezione di Rifondazione Comunista di Roncade sabato 18 aprile 2009 organizza una raccolta di beni di prima necessità e fondi, per le popolazioni della provincia dell’Aquila colpite dalla grave calamità dello scorso 6 aprile.

Si invita la cittadinanza tutta ad esprimere solidarietà recandosi presso l’ex sede PCI-PDS di San Cipriano sabato 18 aprile dalle ore 15.00 alle 17.00 - C’è urgente bisogno di:

IGIENE PERSONALE:
Spugne da doccia – sapone liquido – salviettine umidificate – dentifricio – spazzolini – schiuma da barba – rasoi – shampoo – assorbenti – detergente intimo – fazzoletti di carta – bacinelle per acqua – deodoranti donna/uomo – pomate e creme – cotton fioc – ovatta – sacche cateteri

UTENSILI:
Guanti in lattice da casa – spugne per piatti

ALIMENTARI:
The – cacao in polvere – orzo – latte in polvere – caffè solubile – condimenti – spezie – olio per frittura – riso

PULIZIE:
Detersivo per panni – detersivo per piatti – candeggina – sgrassatori – sacchetti immondizie – bidoni – taniche per acqua

VARIE:
Cosmetici – creme di protezione solare – ombrelli – torce da campo – pile per torce da campo – stufe a olio – gazebo – giochi di societa’

MEDICINALI:
Farmaci esclusivamente d’uso comune (aspirina, antinfiammatori) – acqua ossigenata – citrosil – garze – cerotti

Inoltre è possibile effettuare delle donazioni in contanti oppure tramite un conto corrente bancario corrispondente al codice IBAN: IT32J0312703201CC0340001497.

I beni di prima necessità verranno utilizzati nella mensa del campo di accoglienza allestita dal PRC Abruzzo il località San Biagio.
Nel campo sono stati allestiti la cucina, un piccolo asilo sociale e uno spazio dove poter svolgere attività ricreative e teatro. E' attivo anche il servizio di assistenza psicotraumatologica con due psicologi che operano al campo di San Biagio e in quello di Tempèra.

E’ stata anche richiesta dalla protezione civile l’allestimento di una seconda cucina in località Camarda.

Abbiamo bisogno dell’aiuto concreto di tutti.

Simone Piovesan

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160