TIT.jpg (16363 byte)
 
SMITH.jpg (12799 byte)
   
Mercoledì
18 marzo
2009

 

Acqua, io mi preoccuperei della qualità

Meneghello: "Piovesan, unirsi all'Ato lagunare è fuori dalla realtà"
Una polemica facciamola pure ma per il bene comune e non su contrapposizioni di partito
  

Buona sera Direttore.

Intervengo in merito all'aumento delle tariffe dell'acqua.

La causa, secondo Simone Piovesan referente locale di Rifondazione Comunista, sarebbe l'adesione all'ATO Veneto Orientale (sbagliata!) e colpa del suo Presidente Scottà leader della Lega.

A me sembra semplicemente un ragionamento preconcetto e fuori dalla realtà!

Lascio alla Lega una eventuale replica sul punto per quello che la riguarda, ma in merito all'aumento delle tariffe mi sono informato nel merito e sono giunto a queste conclusioni:

1) l'ATO Laguna di Venezia cui si riferisce Piovesan stà valutando l'aumento delle tariffe anch'esso per una percentuale vicina al 15% (vedi anche articoli sul gazzettino dei giorni scorsi!) annullando di fatto quindi il vantaggio economico che avremmo in caso di cambiamento!

2) l'adesione a questo o quell'altro ATO é stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Consortile Sile Piave; del CDA fà parte tra l'altro anche un membro nominato dal Sindaco di Roncade; a me risulta abbia votato a favore di tale adesione! Ma per questo mica addossiamo la colpa dell'aumento delle tariffe al Rag. Bettiol? Che ragionamento sarebbe?

3) In ogni caso personalmente mi sembra che l'adesione all'ATO Laguna di Venezia sarebbe stato un controsenso incredibile; il territorio di Roncade cosa c'entra con Venezia?

p.s.: ricordo che per anni in Consiglio Comunale la maggioranza di centrosinistra non ha perso occasione per rimarcare sul fatto che le nostre tariffe dell'acqua sono tra le più basse e mai aumentate! Se ora aumentano dopo anni di invarianza ..... beh! chiaro che non dovrebbero mai aumentare ma riconosciamo quantomeno un minimo di adeguamento istat come avvenuto ampiamente per le altre tariffe per servizi pubblici.

Io mi preoccuperei anche della qualità del servizio e dell'acqua che beviamo tutti i giorni; per questo caro Piovesan, la polemica facciamola pure, serve per la democrazia, ma facciamola per il bene comune non per una contrapposizione di partiti.

Domani proverò a telefonare al Rag. Bettiol Antonella nostro rappresentante all'interno dell'acquedotto per sapere cosa ne pensa e chiedere conferme circa la qualità rinomata dell'acqua del Sile Piave.

Grazie per l'attenzione.

Roberto Meneghello
Consigliere Comunale

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160