TIT.jpg (16363 byte)
 
GARAGE1.jpg (11971 byte)
   
Giovedì
29 ottobre
2009

 

Voglio un garage sotto il mio portico

Dino Lorenzon: "Devo salvarmi perchè tanto i negozi spariranno"
Grande distribuzione organizzata e assenza di progetti dissangueranno il centro. Quindi utilizziamolo in altro modo
  
Il 22 febbraio tre quotidiani locali hanno dedicato ampio spazio ad una riunione-convegno a villa Braida di Mogliano Veneto su un tema delicatissimo e di attualità, in cui si è iniziato a definire "il Veneto del futuro".

Si è parlato della grande distribuzione (Gdo) e dei centri commerciali naturali, ed il quadro che ne è uscito è stato unanime.
Per gli osservatori, infatti, ormai sarebbe a rischio la vivibilità delle città, e l'esempio di questo rischio è dato dal moltiplicarsi di paesi ormai morti a causa della chiusura di tutte quelle attività che li tenevano in vita.
Spesso manca persino il bar con il relativo servizio igienico, le piazze appaiono vuote, buie e quindi pericolose.

Probabilmente siamo sulla soglia del non ritorno.

L'uomo della strada e il consumatore che non arriva alla fine del mese hanno capito che il bello e il brutto tempo lo decidono le multinazionali della Gdo. E non riesco perciò a capire le preoccupazioni del nostro sindaco per il ritardo dell'apertura dell'outlet di Roncade.

Ricorderò 30 anni di progetti e promesse mancate con la - purtroppo - certezza che anche quest' ultima amministrazione non cambierà nulla.
Da buon commerciante che vive con la propria clientela ritengo sia un mio diritto, per la mia stessa sopravvivenza, prevedere altre destinazioni d'uso per la mia proprietà e lascio al suo destino l'attività di orologiaio artigiano riparatore che il capostipite della mia famiglia ha iniziato 100 anni fa.

Chiedo pertanto sin d'ora l'autorizzazione, ai sensi della legge a favore del settore dell'edilizia varata dal Governo in carica, di trasformare il sottoportico di mia proprietà secondo il progetto che la foto qui sotto bene illustra:

GARAGE.jpg (146687 byte)

Dino Lorenzon

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665