TIT.jpg (16363 byte)
 
GOLD.jpg (13550 byte)
   
Mercoledì
1 luglio
2009

 

Vecchie comari, chiudete il becco

Gubellini: "A elezioni finite i risentimenti non servono a nulla"
C’è una giunta comunale appena insediata che deve lavorare, non sprechiamo altro tempo in polemiche
  
Jesolo Lido – Viva le nuove tecnologie, che ti permettono di continuare a restare in contatto con il mondo e di seguire tutte le vicende che accadono intorno a te, anche se Jesolo Lido non è poi in capo al mondo. Ricordo che fino a tre anni fa, quando andavo in vacanza, non avevo neanche la TV, e per sapere cosa succedeva in giro compravo il giornale, ritrovandomi così ad avere informazioni vecchie di un giorno.

Ma quest’anno non è andata così, con il PC portatile e la pennetta per navigare veloce, ho seguito tra l’altro la nascita della giunta comunale di Roncade – la “Rubinato II” – da questo sito.

Le informazioni che speravo di leggere erano poche, anche se il bravo Direttore – che ogni tanto ha il coraggio di ospitarmi su roncade.it – ha sopperito con professionalità alle poche news che uscivano dal comune. Ma quello che ho letto, forse anche troppe volte, sono state le sbeccottate da vecchie comari, che in tanti si son dati dal dopo elezioni; sbeccottate che vanno bene prima della tornata elettorale, anche se qualche volta si è superato il limite della decenza, ma non dopo. Dopo non servono a nulla!

Bene ha fatto, quindi, il Dott. Zerbinati che, ha ringraziato e si è calato in un silenzio che fa capire come, al di la delle idee politiche, quando si è perso si è perso; comunque aspettiamo il suo contributo in Consiglio Comunale. Bene ha fatto la Signora Crosato, che alla festa per la vittoria, indetta dalla lista della Rubinato, si è complimentata personalmente con la Simonetta.

Ma non vanno più bene, come dicevo prima, le polemiche che ancora imperversano su roncade.it; non vanno bene perché, come dice Lorenzo Pezzato, “campagne elettorali velenose lasciano rovine per anni”, ma anche perchè ci sono problemi ben più gravi da affrontare, uno di questi è la crisi economica e l’impatto che ha sulle famiglie; tutti dicono – io affermerei piuttosto “sperano” – che la crisi durerà al massimo un altro anno, ma pochi ricordano che la crisi del 1929 ebbe come conseguenza, negli USA (e se sta male quella economia…), la grande depressione, durata 10 anni, e meno male – da un certo punto di vista – che cominciò la guerra, con la trasformazione delle poche industrie ancora aperte in industria di guerra – vedi ad esempio la Boeing e il bombardiere B29.

Quindi ora basta! C’è una giunta comunale appena insediata che deve lavorare, avendo presentato un programma di una quarantina di pagine, e c’è una cittadinanza che, giustamente, si attende che quel programma venga rispettato.

Non sprechiamo tempo per inutili polemiche che lasciano il tempo che trovano, ma diamo piuttosto il nostro contributo affinchè Roncade diventi sempre più una località BELLA da viverci.

  

Antonio Gubellini
Referente per Roncade
Italia dei Valori

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665

   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160