TIT.jpg (16363 byte)
 
GR.jpg (9782 byte)
   
Giovedì
22 gennaio
2009

 

Nasce "Gioventù Roncadese" per Zerbinati

Elettori di centrodestra under 25 riuniti in comitato
"Ci ritroviamo nei valori di famiglia, libertà, democrazia, solidarietà e attenzione per l'ambiente"
  

Nel territorio roncadese, un gruppo di giovani tra i 18 e i 25 anni ha deciso, naturalmente senza fini di lucro, di creare un comitato denominato “Gioventù Roncadese” il quale, alle prossime elezioni amministrative, sosterrà il candidato sindaco dott. Zerbinati Guido.

“Gioventù Roncadese” nasce dall’incontro di giovani legati dalla condivisione di valori ritenuti fondamentali in una società moderna e proiettata verso il futuro: la tutela della famiglia, in quanto ritenuta cuore pulsante di una collettività sana, l’esaltazione dei concetti di libertà e democrazia, la totale apartiticità, la solidarietà nei confronti dei soggetti più vulnerabili, la protezione e l’amore nei confronti dell’ambiente che ci circonda. La condivisione di questi principi ha spinto “Gioventù Roncadese” ad unirsi per le prossime elezioni alla coalizione Polo per Roncade - Il nostro Centro – Comitato Cittadini “Zerbinati sindaco”.

Gli obbiettivi di questo nuovo e inedito comitato sono tanto semplici quanto essenziali: noi vogliamo ripristinare l’immagine più volte screditata e sottovalutata del giovane propositivo, interessato, che ama il proprio territorio e si fa carico dei problemi che vi sono in esso. Vogliamo dimostrare che i giovani sono una risorsa importante e non, come spesso vengono dipinti, solo un peso e una fonte di degrado per la comunità. Il comitato “Gioventù Roncadese” vuole quindi dare voce a tutti quei ragazzi e ragazze che, nel territorio comunale, non hanno il coraggio, la forza, il tempo e lo spirito necessario per far valere le proprie idee, per inquadrare le problematiche quotidiane della collettività in un ottica giovanile.

Noi riteniamo sia il momento di dire basta a tutti i soggetti che non considerano responsabili e costruttive le nuove generazioni di elettori. Siamo sicuri che il potenziale da noi esprimibile sia enorme e cercheremo con tutte le nostre forze, spingendoci ai limiti delle nostre possibilità, di rappresentare tutti i nostri coetanei, convinti che ogni proposta e idea da noi creata potrà essere maggiore espressione di libertà e democrazia nella Città di Roncade.

Invitiamo tutti le persone interessate a visitare il nostro sito www.comitatogr.it che sarà attivo nei prossimi giorni.

Gioventù Roncadese


23 gennaio 2009

È ormai diventato un luogo comune del pensiero contemporaneo l'idea che i giovani di questa nostra società siano del tutto estranei alla dimensione della politica, disinteressati al confronto sui "valori", inclini solo a coltivare i propri bisogni individuali e contingenti.

In più si dice che essi sono pronti a fare gruppo, ad unirsi solo in quelle situazioni considerate di svago e divertimento: sport, locali di divertimento, ecc. in poche parole solo quando l’obiettivo è non avere tempo e voglia di soffermarsi sulle questioni della vita.
Ma le cose stanno proprio così?

Il gruppo che ha deciso di sostenere la mia candidatura a sindaco alle prossime elezioni vuole dimostrare proprio il contrario. Vogliono partecipare in prima persona alle questioni che appartengono al nostro territorio, vogliono formare una collettività che operi al fianco di persone adulte che hanno voglia di insegnare loro come muoversi per accrescere il nostro territorio. Sono quindi per noi una risorsa importante da seguire e crescere.
Ci chiedono di materializzare le loro idee i loro progetti che peraltro sono allineati ai nostri. Ci fanno presente che ad oggi il loro disinteresse per la politica è dovuto al modo in cui gli adulti fanno politica, per loro troppo chiuso alle nuove idee e proposte, troppo burocratico e spesso in operativo.
Questa è la causa principale del loro essersi sentiti impotenti e del loro inevitabile "disinteresse" per la politica.

Il mio principale obiettivo sarà quello di AIUTARE I GIOVANI A CREDERE IN SÉ, NELLE PROPRIE CAPACITÀ, NEL PROPRIO TALENTO perché anche questo è fare Politica: POLITICA NUOVA

Il Candidato sindaco
Guido Zerbinati

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160