TIT.jpg (16363 byte)
 
STRADA.jpg (12816 byte)
   
Domenica
15 febbraio
2009

 

Sindaco, proteggici sulle strisce pedonali

"Ho 14 anni e per poco in via Vivaldi non mi investivano"
Bisogna fare qualcosa per limitare la velocità e impedire che questi episodi si ripetano con conseguenze peggiori
  
Gentile sindaco,

sono una quattordicenne che abita a Roncade da due anni e in data 7 febbraio 2009 alle ore 18.10 ero in via Antonio Vivaldi vicino al LIDL, e mentre attraversavo la strada sulle strisce li posizionate per poco una donna non mi investiva per eccesso di velocità.

Quindi, per tutelare i miei coetanei e concittadini, le chiedo gentilmente di fare qualcosa per impedire che questo accada di nuovo e che non ci siano conseguenze ben più gravi com’è successo già molte volte in passato per coloro che non sono riusciti ad evitare l’auto in corsa.

Ringraziandola anticipatamente le porgo Distinti Saluti!

Serena Giuliano


16 febbraio 2009

Ciao Gianni,
ho letto oggi su roncade.it l´intervento di Serena Giuliano. Se ti puó interessare ti segnalo queste mie righe. Grazie, e buon lavoro!

Da ormai qualche anno vivo e lavoro in Germania. Nelle recenti vacanze natalizie trascorse in Italia la mia ragazza (tedesca) mi ha fatto notare, con sorpresa ma anche con un certo sconcerto, come gli automobilisti nostrani se ne freghino altamente del dare la precedenza ai pedoni che attraversano la strada sulle strisce pedonali.

Ed é vero. In Germania (cosí come in altri Paesi europei) tutte le auto si fermano sulle strisce, e se qualcuno fa il furbo, il pedone in tutta tranquillitá prende il numero della targa e sporge regolare denuncia. Mentre in Italia tutti - comprese le forze dell´ordine che, secondo me (e spero di essere smentito su questo), chiudono spesso un occhio - si dimenticano che, all´articolo 191 del Codice della strada (http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126), il non fermarsi sulle strisce viene punito con una sanzione che puó variare da 150 a 599 euro.

Le leggi ci sono, spesso fin troppe. Ció che spesso manca, bisogna dirlo, è la loro completa applicazione, oltre ad una buona dose di senso civico da parte di noi tutti cittadini.

Sandro Grosso

Blog: http://sandrogrosso.wordpress.com
Tumblr: http://sandrogrosso.tumblr.com
Skype: sandro.grosso

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160