TIT.jpg (16363 byte)
 
GATTO.jpg (15316 byte)
   
Martedì
7 aprile
2009

 

Do you remember Hotel Rafael?

Gatto: "Broker e banchieri saranno inseguiti dalla folla inferocita"
Ma Silvio ha detto che si tratta di una crisi psicologica. Adesso sediamoci sulla riva e aspettiamo passare i bugiardi
  

Nessun dorma (sonni tranquilli).

Oppio mediatico od iposcrisia. Pure io non me ne faccio una ragione come Damelico solo che notoriamente sull’argomento sono molto più pessimista.
Da qui si fa fatica a tornare indietro salvando tutti e senza sbucciature per usare un eufemismo.
Segnali: In Islanda hanno fatto dimettere un governo recludendolo dentro al parlamento, hanno picchiato un po’ tutti compresi i dirigenti bancari ed i “maghi” del marketing economico (quelli famosi che escono dalle nobili università solo dove i figli dei danarosi vanno) di banche, assicurazioni e società di brokeraggio.
In Inghilterra ne hanno presi un paio e li hanno fatti neri. Alcuni girano senza cravatta su consiglio dei vertici societari quale “misura di sicurezza”. In America (non nel Burundi con tutto il rispetto per il Burundi) Obama ha castigato i manager grazie all’appoggio dell’opinione pubblica e dei media riuscendo a risparmiare sui “bonus” per le loro incapacità.
Che ti aspetti in Italia: che una classe politica indebitata fino al collo con le banche (vedere bilanci dei partiti) possa minacciare qualcuno per poter sistemare le cose? Che i giornali possano attaccare le gestioni ipocrite e banditesche dei medesimi istituti che sono seduti nei loro stessi consigli di amministrazione?
No, non c’è ottimismo perché stamattina Silvio ha detto che si tratta di una crisi psicologica.
Sarà.

Certo che guardando una nota pubblicità telefonica dove la pizza si amplia, dove il bicchiere si amplia, dove l’appartamento del grattacielo si amplia mi è venuta una illuminazione: la pubblicità ci salverà come farà anche il piano casa perché nulla accade per caso.
E se qualcosa non cambierà seriamente prima o poi si passerà dai broker di borsa ai bancari e dai bancari ai politici i quali rimarranno veramente sorpresi di essere inseguiti dalla folla inferocita.
Do you remember Hotel Rafael?
Io mi siedo sulla riva e aspetto i bugiardi.

Saluti

Paolo Gatto

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160