TIT.jpg (16363 byte)
 
IPER.jpg (15199 byte)
   
Mercoledì
1 aprile
2009

 

Un ipermercato avrebbe già l'ok del Comune

Lo prevede il Pat. 107 mila metri quadrati vicino al casello di Meolo
Il proprietario dalla trasformazione ricava 7,5 milioni ma ne cede tre per opere pubbliche. Potrà costruire alto 25 metri
  

Forse quelle dei commercianti roncadesi nei confronti dell'outlet sono state discussioni un po' fuori bersaglio se si tiene presente che la realizzazione di una struttura coperta da 54 mila metri quadrati idonea, fra le altre cose, ad ospitare medie e grandi superfici di vendita, è già stata prevista nel Piano di Assetto del Territorio (Pat) adottato dal Consiglio Comunale nella notte del 30 dicembre.

Per vedere bel dettaglio di cosa si tratta basta prelevare il documento cliccando qui.

In sintesi ci sono due società, una che si chiama "Dragonfly" e che ha sede a Monastier, la seconda "Immobiliare Sassi", di Treviso, le quali possiedono un po' ciascuna un'area a ridosso della Treviso-Mare, vicino a dove sarà realizzato il nuovo casello autostradale della A4.
Le stesse società, l'anno prima, avevano chiesto al Comune di trasformare i loro campi in superficie sulla quale si possa costruire un insediamento "con pluralità di funzioni". E quali sono queste funzioni?
Elencando: "direzionale, turistico-ricettivo, servizi-sanitario, medie strutture di vendita, artigianato di produzione e di servizio, esercizi di vicinato e grandi strutture di vendita".
La superficie da trasformare è di 107 mila metri quadrati e rotti, metà della quale coperta con altezze che vanno fino a 25 metri.

Così il valore del suolo si moltiplica per tre (da 35 a 105 euro a metro quadro), i due soci guadagnano 7,5 milioni di euro ma si impegnano a fare lavori pubblici per il 40%.
Saltano così fuori tre milioni e qualcosa per interventidi sistemazione del centro storico di Roncade e di edilizia scolastica.

Il Pat, nella silente notte che precede San Silvestro, è passato con i voti di tutti, tranne la Lega che si è astenuta.

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160