TIT.jpg (16363 byte)
 
NICK.jpg (14993 byte)
   
Giovedì
24 dicembre
2009

 

Spari contro case, punito l'uomo sbagliato

Damelico: "Lovisetto, altro che volpi. Vuoi i nomi dei ladri di galline?"
Non ho convocato io la riunione elettorale. Se chi spara lo fa solo per sfogarsi lo faccia nei poligoni e lasci l'ambiente a chi lo ama davvero
  
Preg.mo Direttore,

riscontro che sull'argomento caccia anche il sig. Marco Lovisetto usa citarmi e in maniera alquanto poco "urbana" e quindi mi vedo costretto a ripondere.

Ribadisco ancora una volta che ho scarse conoscenze dell'argomento (perchè non mi vogliono capire?), il mio intervento aveva lo scopo di sollevare alcune problematiche che cercavano risposte.
Qualcosina ne è sortito, ma noto dai toni che l'astio nei miei confronti offusca i ragionamenti di chi, anzichè rispondere, cerca la polemica.

In primo luogo devo dire che non ho organizzato io la riunione elettorale in via Pantiera e per quanto riguarda gli episodi che ho riportato, sono in grado di produrre ampie testimonianze.

Se qualcuno è stato sanzionato, non è affato il cacciatore protagonista
dell'impallinamento da me riferito.
Per quanto riguarda le galline, trovo alquanto semplicistico incolpare le volpi della loro sparizione.
L'allevatore che mi ha raccontato di alcuni episodi è disponibile a fare i nomi dei cacciatori trovati con le mani nel sacco.

Sui cani poi, non mi sembra di aver detto alcunchè, tanto meno che vanno in giro a sbranare la gente.
Infine sul concetto di "pago le tasse e quindi posso cacciare", qui direi che sta il vero problema.

Ritengo che non sono più i tempi dove la caccia era anche una necessità e che se si vuole continuare a cacciare lo si dovrebbe fare in spazi meno urbanizzati o nei poligoni di tiro.
Se poi si è amanti della natura e si vuole salvaguardare l'ambiente, ebbene lo si faccia, ma non in contropartita del "lasciatemi sfogare".
Ci sono tanti tipi di volontariato, si crei un'associazione tipo la protezione civile e nel tempo libero si faccia quello che serve.

Ma questa è una mia opinione, non pretendo di avere ragione.

Ossequi

Luciano Damelico

     

LUCA5.jpg (5860 byte)

Costruiamo il vostro futuro
cell. 348 9972665