TIT.jpg (16363 byte)
 
GENIO.jpg (10090 byte)
   
Sabato
12 dicembre
2009

 

Piccoli geni roncadesi

Carrettin: "I creativi e gli intraprendenti si mettano in evidenza"
L'esempio di un ragazzo di 22 anni compositore di musica rap che propone il suo primo video su You Tube
 
Gentile Direttore,

in questo spazio percepisco spesso la Sua attenzione e il Suo occhio di riguardo rispetto a tutto ciò che riporta al valore dei nostri luoghi di origine e all’importanza delle nostre radici e devo dire che questo non può che farmi piacere.
Proprio per favorire sempre più questo aspetto, dal mio punto di vista credo sia utile cogliere, perciò, tutti i messaggi e le iniziative che riportano alla positività delle azioni di ogni singolo cittadino roncadese che, dentro e fuori i confini del nostro territorio, faccia parlare di sé e di conseguenza del luogo dal quale proviene.

A tale scopo, La porto a conoscenza di un evento che, anche se indirettamente, collega Roncade al resto del mondo.
Si tratta di un video musicale (vedi sotto), pubblicato su Youtube, di Giovanni Busato (in arte John B), un ragazzo di 22 anni che da tempo segue la passione per la musica rap.
Trasferitosi per lavoro in Florida da qualche mese, recentemente Giovanni ha realizzato, proprio in quelle zone, il suo primo video ufficiale dal titolo “A testa alta”, il cui testo parla da solo rispetto alle molte problematiche che i nostri giovani oggi si pongono come interrogativi sui quali forse, come adulti, dovremmo riflettere.

Sono certa che anche Lei possa condividere l’idea che i giovani vadano stimolati a cercare al meglio la loro strada, utilizzando tutti i canali dei quali possano usufruire e uno di questi potrebbe essere, senza dubbio, anche la musica.

Le chiedo, perciò: perché non incoraggiare i giovani di Roncade a condividere, anche all’interno di questo spazio, che Lei gentilmente offre, le loro iniziative che possano dare una connotazione nuova alla nostra cittadina?
Potrebbe essere, senza dubbio, un modo diverso ed una inedita stimolazione per mettersi in gioco, condividere, far conoscere la propria voce e, non ultimo, fare gruppo, cosa di cui sempre di più la nostra società abbisogna.

La ringrazio per l’attenzione 

           Paola Carrettin
 

VIDEO John B

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160