TIT.jpg (16363 byte)
 
ACER.jpg (10607 byte)
   
Venerdì
9 gennaio
2009

 

Mercatino del sabato: un tris indovinato

Acer: "I mercanti sotto i portici sono un'esperienza da ripetere"
Il numero di passanti richiamato a Roncade è aumentato. Per il 2009 occorre potenziare l'iniziativa e la sua comunicazione
  
Si è concluso con quello di dicembre l'ultimo dei tre nuovi mercatini dell'antiquariato e del collezionismo denominati “mercanti sotto i portici”.

Si è trattato di un progetto pilota per testare un nuovo tipo di mercatino che si svolgesse di sabato (giorno con la massima apertura di attività commerciali e flusso di gente) e con un posizionamento marcatamente più alto di qualità.
 

MERCANT1.jpg (52889 byte) Il giorno più azzeccato, uno studio accurato per la disposizione degli espositori, la ricerca, il contatto e l'invito agli stessi, i loghi, i tavoli con tovagliato uniformi a tutti e non da ultimo l'innesto degli hobbisti che animavano il vecchio mercatino in una sede accurata ma distinta (la piazza del comune) con relativi tavoli e gazebo hanno fatto si che l'operazione sia stata un successo.

Nonostante la difficoltà sempre maggiore di richiamare grande pubblico ormai cronicamente “divorato e assorbito” dai grandi centri commerciali, gli operatori si sono dichiarati soddisfatti delle vendite e i visitatori nonché i concittadini contenti della merce esposta, inoltre si è notato un deciso aumento di persone a spasso per Roncade a fronte di giorni piuttosto scialbi se privi di qualche iniziativa.

Un grande lavoro svolto dall'Acer grazie anche ad una grande e fattiva collaborazione con l'Amministrazione Comunale tutta.

I risultati sono stati ottimi e stiamo lavorando per un 2009 ancora più bello e ricco di date e novità, sempre sperando che non ci manchi il supporto adeguato fin qui ricevuto poichè uno dei prossimi passi per potenziare ancora di più queste manifestazioni sarà quello di mettere sul campo una comunicazione forte e mirata per richiamare sempre più pubblico a questi appuntamenti genuini e tradizionali propri e congeniali ai centri storici.

MERCANT2.jpg (52678 byte)

ACER CITTATTIVA

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160