TIT.jpg (16363 byte)
 
OZANAM1.jpg (11325 byte)
   
Lunedì
20 ottobre
2008

 

A Pietro Favero il 12° Premio Ozanam

E' stato per sette anni vicesindaco e per sei presidente del Ceriape
Due borse di studio attribuite a studentesse quattordicenni della scuola media di Roncade
  
Domenica 19 0ttobre il 12° Premio “Federico Ozanam” è stato consegnato a Pietro Favero.

Contestualmente è stata attribuita anche l'11^ borsa di studio intitolata al celebre Beato fondatore della società San Vincenzo de’ Paoli.

   
Dopo la celebrazione della S. Messa nella chiesa di Musestre, premiazione pranzo comunitario si sono tenuti nella mensa delle scuole medie di Roncade.

Ad essere premiata quest’anno è stata una delle figure centrali del volontariato roncadese, Pietro Favero, esempio di cittadino attivo sia nella vita sociale che nell’impegno politico.
OZANAM.jpg (74691 byte)

Favero, che il 12 dicembre compirà 80 anni, è da tutti riconosciuto per la sua lunghissima attività al vertice del Ceriape (Centro Ricreativo per Anziani e Pensionati) di cui è socio fondatore e nel quale ha ricoperto per nove anni la carica di vicepresidente e per sei quella di presidente.

“Mi piace sottolineare – commenta Simonetta Rubinato, sindaco di Roncade e membro del Comitato d’Onore del circolo – il suo impegno a considerare i nostri anziani come cittadini attivi e protagonisti della propria vita e di quella della comunità”.

Benito Borriello, presidente del circolo Ozanam, ha da parte sua sottolineato “il riconoscimento della validità del progetto Ceriape, un segnale che esprime la bontà di questa benemerita associazione e delle persone, come Favero, che vi svolgono incarichi di responsabilità”.

Il servizio a Roncade di Favero è passato anche attraverso la politica, avendo fatto parte per 15 anni del Consiglio comunale, 7 dei quali ricoprendo il ruolo di vice sindaco.

Sua moglie, Edda Agnolin, da cui ha avuto due figli, è stata per anni presidente della San Vincenzo.

Le Borse di studio “Federico Ozanam” sono state assegnate quest’anno a due studentesse quattordicenni delle medie di Roncade, Aleksandra Mitrovic e Veronica Cordone.

Altre fotografie della giornata cliccando qui
 

VIDEO

     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160