TIT.jpg (16363 byte)
 
SMITH.jpg (12799 byte)
   
Lunedì
1 settembre
2008

 

Latte fresco e chilometri zero: si può fare

Meneghello: "A Roncade è possibile coordinare le aziende agricole"
In vista delle elezioni del 2009 si faccia squadra, si lascino da parte le lobby e si compia un salto di qualità
  
Mi fa piacere l'intervento che riprende quanto ho proposto nel maggio 2008 su questo sito, clicca qui per l'intervento completo.
Con tutte le aziende agricole e le realtà presenti sul territorio a Roncade, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale questo si può fare ... si deve fare!

Riporto per estratto la parte dell'articolo cui mi riferisco.

ecco alcune idee che ho già proposto per l'inserimento nel programma amministrativo in occasione delle elezioni comunali 2009 che stiamo redigendo ed integrando assieme ai cittadini.

1) al posto del negozio vetrina in locazione al comune per esposizione dei progetti un utilizzo della stessa quale sede attiva per la promozione di iniziative culturali-sportive, marketing del territorio e altro in collaborazione con una pro-loco rinnovata e la polisportiva della quale propongo la costituzione
2) apertura in piazza di un punto distributore latte fresco in collaborazione con le aziende agricole e le associazioni di categoria Roncadesi; si ridurrà il costo del latte rispetto alla grande distribuzione e si incentiverà la vendita di prodotti locali.
3) Incentivare il chilometri zero dei prodotti freschi come la carne, la verdura e la frutta anche mediante agevolazioni fiscali alle ditte che si impegneranno in tal senso garantendo il servizio in paese e riducendo i costi rispetto alla grande distribuzione.

E' ora di fare squadra per il bene comune, lasciando da parte lobby e vecchi equilibri;

La nuova ammnistrazione dovrà fare un "salto di qualità"; ne sto parlando con la gente ed i colleghi di consiglio trovando in questo ampio consenso.

Alla prossima e buon lavoro a tutti

Geom. Roberto Meneghello
Consigliere Comunale nipote di chi da sempre ha avuto rispetto per l'agricoltura ed il suo mondo
Tel. 338 1518892