TIT.jpg (16363 byte)
 
LEGA.jpg (17043 byte)
   
Lunedì
30 giugno
2008

 

Consigli comunali trimestrali e ingolfati

Lega: "Possibile che in questa città non accada nulla di importante?"
Troppi punti all'ordine del giorno con rischio di sedute notturne o rinvii. E all'ultimo posto la nostra mozione sulla sicurezza presentata mesi fa
  
Gentile Direttore

Solitamente non interveniamo sul suo sito se non per motivi importanti .
Questa volta vogliamo utilizzare anche questo spazio a nostra disposizione per far conoscere a tutti i lettori una situazione che purtroppo si ripete da tempo .
Ci riferiamo al fatto che per la probabile assenza del Sindaco i Consigli Comunali vengono convocati con una frequenza ormai trimestrale !!!!!

Non possiamo credere che in una città come Roncade non ci sia nulla da discutere in Consiglio Comunale durante questi lunghi intervalli .
Già in precedenza ci eravamo lamentati per la convocazione di un Consiglio Comunale con moltissimi ed importanti punti all’ordine del giorno ( tanto che poi fu rinviato al mattino seguente ) e ci venne risposto che non sarebbe più successo .
Addirittura alcune Commissioni Consiliari furono convocate in extremis , dimenticando anche di avvisare qualche Commissario .

Venendo al prossimo Consiglio Comunale , convocato come sempre l’ultimo giorno utile , per il prossimo Lunedì 30 Giugno , vogliamo segnalare :
•    I punti all’ordine del giorno sono ben 12 !!! e tutti molto importanti per il futuro del paese.
•    Si doveva aspettare la “vicenda Cà Tron “ e la possibilità per il nostro Sindaco di farsi notare un po’ per avere una convocazione ?
•    E’ mai possibile che la commissione 2 si debba riunire il Sabato mattina immediatamente precedente per discutere del punto n 5 che tratta del futuro della strada Regionale “Treviso mare “ ?
•    Come possono le opposizioni lavorare in modo sereno e propositivo se non ci viene mai dato nemmeno il tempo per discutere con i cittadini ? Alla faccia di tutti i bei discorsi di condivisione , di partecipazione , di opposizione costruttiva e di eventuali future collaborazioni……..
•    Ciliegina finale sulla torta l’aver messo all’ultimo posto la nostra mozione sulla sicurezza presentata mesi fa ( ordinanza Bitonci , Sindaco di Cittadella tanto per capirci ) . Meno gente vede e meno gente sente……..

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

I Consiglieri Comunali della Lega Nord Liga Veneta di Roncade