TITY.jpg (7413 byte)
   

Giacometti

naso lungo

   
LEGA.jpg (17043 byte)
         
Ci sono molte altre cose da sapere sulla nostra assenza.
E poi non è corretto un consiglio comunale così importante nell'ultimo giorno utile dell'anno
  

 

18 gennaio 2008

Gentile Direttore

Non è nostra abitudine intervenire in questa sede .
In tre anni e mezzo di mandato non abbiamo praticamente mai ritenuto opportuno rispondere a tutti gli attacchi , le provocazioni , le molte inesattezze ed idiozie dette nei nostri confronti .
Tutto ciò non perchè non si apprezzi il suo sito ma per una scelta a nostro avviso molto responsabile : quella di non entrare in sterili polemiche ; non certo per immobilismo…. .
Magari sbagliamo ma è nostra abitudine lavorare in silenzio senza aver bisogno di lodarsi tanto nei siti o nei giornali per far sapere quanto siamo stati bravi.

Questa volta però l’intervento del capogruppo di Progetto Città Insieme ci ha al tempo stesso stupiti e costretti a rispondere .
Siamo infatti stupiti che un prete mancato dica le bugie : dovrebbe andare subito a confessarsi !

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale i Consiglieri della Lega erano assenti ognuno per motivi personali . Siamo comunque d’accordo sul fatto che non è corretto che per il terzo anno consecutivo venga convocato un Consiglio Comunale di un certo spessore proprio l’ultimo giorno utile dell’anno , con pochi riflettori puntati e magari con la minoranza assente per le festività Natalizie .
Vogliamo ricordare inoltre come spesso le commissioni ed anche il penultimo Consiglio ( 29 Novembre ) non vengano convocate come previsto da regolamento (anche in quel caso non facemmo sterili polemiche ) .

Perché per esempio non si dice che anche la commissione consigliare seconda del 21 Dicembre è saltata per l’assenza dei commissari di minoranza e maggioranza a causa della convocazione non regolare ?
E ‘ indubbio comunque che la necessaria presenza del Sindaco a Roma comporti qualche problema per Roncade .
Ben venga se con un suo articolo nella finanziaria l’addizionale Irpef non andrà più a Roma ! Certo , se fosse solo per noi della Lega a Roma andrebbe più un centesimo da tempo !
E ben vengano anche i promessi Carabinieri : ma non sostenete da sempre che la nostra città ha furti e rapine zero e che non si deve fare dell’ allarmismo ? Perché allora istituire un osservatorio per la sicurezza ?
Perché però per onestà non diciamo anche che il Sindaco non era presente a Roma proprio quando si parlava di un argomento importante come quello delle cave ? ( 9 Gennaio ? ) Forse quel giorno era più importante la segreteria del PD di Treviso….
Peccato poi che non si ricordino mai anche i suoi voti sui DICO , sull ‘ INDULTO sull‘ appianamento dei DEBITI DELLA MALASANITA’ del SUD e tutto quanto approvato finora da questo Governo di successo .

Per quanto riguarda la nostra presunta immobilità forse è il caso di chiedersi che fine abbiano fatto tutte le nostre proposte contenute nelle linee programmatiche allora così ben accolte dal Sindaco stesso ! Purtroppo la nostra buona volontà e disponibilità non ha mai trovato riscontro da parte della maggioranza : sempre tanti bei discorsi , tanti tavoli di concertazione aperti con il solo obiettivo di far credere alla gente di poter decidere ciò che invece è già stato deciso nel Palazzo .

E ‘ meglio essere presenti in Consiglio Comunale e dormire, o essere qualche volta assenti per lavoro o per la propria famiglia ?

Il Gruppo Consiliare Lega Nord Liga Veneta