TIT.jpg (16363 byte)
 
GERO.jpg (8350 byte)
   
GSabato
18 ottobre
2008

 

La discarica Bonato non è pericolosa

Geromel: "Unico labile argomento per Prc di propaganda elettorale"
Piovesan e compagni si preoccupino di vigilare. Avanzate proposte di mega impianti fotovoltaici sulle ex discariche messe in sicurezza.
  
COMUNICATO STAMPA

Geromel: “Basta speculazioni politiche, il pericolo è inesistente alla discarica Bonato”.

Finora nessun “sit in” di Rifondazione Comunista in via Claudia Augusta, località Agozzo. Le uniche ricognizioni alla discarica F.lli Bonato snc sono quelle abitudinali dell’assessore all’ambiente Guido Geromel.

“Capisco Rifondazione, questo è l’unico labile argomento che sono riusciti a trovare per fare propaganda elettorale, ma nella discarica 2A dei fratelli Bonato non sono stoccati rifiuti nocivi e non c’é alcun pericolo per la cittadinanza. Bisogna stare comunque sempre all’erta per i casi che potrebbero presentarsi in futuro, invito perciò Simone Piovesan e i suoi a vigilare come sta facendo e ha fatto finora l’Amministrazione comunale”.

“Stiamo facendo pressione sulla Provincia – continua l’assessore – affinché provveda a far asportare anche i rimanenti rifiuti non nocivi di tabella A ancora presenti, venga completata la bonifica del sito, sul quale non ci sono conferimenti dal 2004, e venga fatto il ripristino ambientale”.

“Nelle tre ex discariche vicine alla Bonato, è stata completata la caratterizzazione su precisa volontà dell’Amministrazione roncadese. Stiamo ora valutando le modalità di messa in sicurezza e bonifica. Roncade ha proposto anche al Comune di Treviso l’installazione di un mega impianto fotovoltaico capace di produrre migliaia di Kw di energia pulita affinché i terreni degradati possano essere pienamente recuperati e valorizzati sotto l’aspetto ambientale. Treviso sembra favorevolmente impressionata, speriamo di avere presto un riscontro concreto in questo senso.”
     
   
REAL2.jpg (13956 byte)

RE@LSERVICE Sas
via Roma 105, 31056 RONCADE (TV)
TEL/FAX 0422 842160