TITY.jpg (7413 byte)
   

Dottori,

e il Wi-Max?

   
WIMAX.jpg (12444 byte)
         
Il servizio era stato promesso per gennaio ma ad oggi ancora nulla di fatto.
Qualcuno sa dare una risposta?
  

 

19 aprile 2008

Egregio direttore,

le scrivo perchè spero che grazie al suo sito la soluzione possa essere vicina. Sono un cittadino di Biancade che da ormai molto tempo sta attendendo che ASCOTLC attivi nella nostra frazione il servizio WIMAX. Mesi fa era stata organizzata una serata esplicativa dove i tecnici e l'assessore avevano illustrato ai cittadini biancadesi l'imminente arrivo di tale tecnologia (non ricordo bene ma mi sembra circa un anno fa). Passarono i mesi e sembrava non succedesse nulla.

Io ho continuato a sollecitare sia ASCOTLC (visto che ASCOFIVE sembra scomparsa assieme al sito che era in perrenne "under construction") sia l'assessore e fortunatamente quest'ultimo mi ha risposto dicendomi che dopo vari problemi si era giunti alla stretta finale. A febbraio ho ricevuto una mail dall'assessore (sempre corretto in questa odissea) che mi informava che entro marzo il servizio sarebbe stato attivo, il giorno seguente alla mail dell'assessore anche ASCOTLC mi scriveva confermando le parole dell'assessore e che cioè entro marzo ci sarebbe stato il servizio WIMAX.

Bene se sto scrivendo significa che il servizio non è attivo (almeno che si siamo scordati di informarmi visto che avevo lasciato la mia mail per essere informato quando sarebbe stato attivo) e che alle mie mail scritte i primi giorni di aprile non è stata data risposta sia da ASCOTLC che dall'assessore. So che è attivo il POPWIFI ma avrei avuto piacere fare la connessione con ASCOTLC.

Sperando che almeno a questa qualcuno si degni di rispondere saluto tutti e ringrazio.

Thomas Galvan


20 aprile 2008

Se mi permettete .....

Natale, Befana, carnevale, pasqua, ....forse per l'estate?

dopo questo articolo http://www.roncade.it/eventi2007/wimax.htm ne ho viste, sentite e lette di giustificazioni

A Bagaggiolo in attesa di ADSL efficiente e wifimax ci siamo accordati direttamente con altra azienda che senza costi aggiuntivi, a canone inferiore ad ASCOTLC e senza mediazioni comunali ci eroga il servizio oramai da 1 anno.

Attendiamo, come "promesso" dall'assessore Gilberto Daniel durante un mio colloquio in Municipio il contributo comunale da erogarsi previa delibera della Giunta Comunale a tutti gli utenti non raggiunti da ADSL.

ASCOTLC ricordo essere una nostra partecipata attraverso l'azienda madre ASCOPIAVE (siamo soci!); se sono socio di una organizzazione come amministrazione pretendo rispetto, almeno delle risposte, almeno correttezza!

Attendo fiducioso notizie come voi; la segreteria del sindaco, a cui é inviata per conoscenza la presente, é invitata a passare per il seguito di competenza all'assessore Daniel da cui attendo qualche novità.

Buona serata

Geom. Roberto Meneghello


23 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA

Finalmente l’atteso Internet Veloce a Biancade

La vicenda della linea internet veloce fornita da Asco Tlc sul territorio del Comune di Roncade è arrivata a conclusione: i cittadini di Biancade potranno finalmente iniziare a navigare con rapidità nel web.

Martedì 6 maggio, alle ore 20.30, presso il Centro Civico di Biancade si terrà l’incontro pubblico di presentazione del servizio Wi-five per le famiglie e le aziende biancadesi.
Presenti alla serata l’Assessore Cesare Miotto, che ha seguito tutta la vicenda da vicino, e il Presidente di Asco Tlc S.p.a., Egidio Cadamuro.

Già alcuni mesi fa era stata organizzata una serata informativa sulla tecnologia offerta da Asco Tlc, alcuni problemi relativi al posizionamento dell’antenna per la diffusione del segnale e l’iter per l’acquisizione dei relativi permessi, però, hanno notevolmente allungato i tempi di realizzazione del progetto.

Ma ora che tutti gli ostacoli sono stati definitivamente superati, la moderna tecnologia della banda larga potrà essere accessibile a tutti quei cittadini che ne faranno domanda.

Comune di Roncade