TITY.jpg (7413 byte)
   

Pensiamo

agli anziani

   
HOMER.jpg (8765 byte)
         
Bonel: se chiudiamo la piazza alle auto come potranno ritrovarsi per fare due chiacchiere?
Almeno a senso unico deve rimanere
  

 

28 aprile 2008

Buon giorno sig. Nicola, rispondo alla sua email, con solo 2 pensieri.

Prima di tutto anch'io non sarei un amante delle quattro ruote e se fosse possibile piste ciclabili ovunque, però nel rispetto della natura.
Secondo punto più importante, a prescindere tutto, esercenti etc etc, il problema più grande è che se viene chiusa la piazza, le persone anziane che si spostano in macchina per andare a fare la spesa o a trovarsi con gli amici per fare due "ciaccole" come ci arriveranno? Minimo si dovrebbe fare un senso unico, se no mi spieghi lei come risolveremo questo piccolissimo problema degli anziani, che non hanno nessuno e che usufruiscono solo della loro auto per venire a farsi un giretto in piazza?

Oppure il comune dovrà mettere a disposizione degli anziani, a tutte le ore, un servizio di minibus per loro, naturalmente non con orari dati dall'amministrazione, ma dalle esigenze delle persone. (e so spese ancora par el contribuente)
Secondo me quando si fanno dei progetti, prima si dovrebbe tener conto di tutto e poi magari un po' alla volta vedere tutte le soluzioni possibili, tenendo conto di tutti, dai turisti ai bambini e agli anziani.

La saluto

Lucio Bonel