TITY.jpg (7413 byte)
   

L'uomo Ds

è Daniel

   
DSQ.jpg (11103 bytes)
         
Ad occupare il posto in giunta lasciato vacante da De Vidi sarà Gilberto Daniel, ingegnere di 43 anni.
L'ex assessore lo sostituirà invece nel Cda della Fondazione
  

 

1 marzo 2007

Il nome, sia pur ad oggi ancora "in pectore", designato a sostituire Luciano De Vidi - l'assessore all'urbanistica che si era dimesso lo scorso settembre - è quello di Gilberto Daniel, ingegnere elettronico di 43 anni di Vallio, tesoriere del direttivo provinciale dei Ds di Treviso.

Daniel, che per ora non commenta l'indiscrezione, attualmente è anche membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Città di Roncade", ente gestore della Residenza Sanitaria Assistita, incarico che dovrà essere abbandonato per incompatibilità nel caso la seggiola in giunta fosse ufficialmente confermata.

Il posto vacante nella Fondazione, secondo lo schema proposto dai Ds roncadesi al sindaco, dovrebbe essere compensato a sua volta dall'ingresso di De Vidi, procedura che ha l'evidente vantaggio di non andare ad alterare i pesi politici in entrambe le realtà.

Tra i referati che dovrebbero essere affidati a Daniel vi sono le Attività Produttive, l'Informatizzazione dell'amministrazione e lo Sport, mentre l'Urbanistica dovrebbe essere avocata dal sindaco nel bouquet di competenze da lei controllato direttamente.

In freezer, invece, almeno per ora, l'arrivo del settimo assessore, da varie settimane indicato nella figura del vicesindaco della trascorsa legislatura, Tarcisio Rigato.