TITY.jpg (7413 byte)
   

Il sindaco

è gratis

   
COMUNE.jpg (12572 byte)
         
Per legge il parlamentare che faccia anche il sindaco deve rinunciare allo stipendio per il servizio a favore del Comune
  

 

7 febbraio 2007

Comunicato istituzionale

Al fine di evitare la diffusione di false notizie, si comunica che a partire dal 28 aprile 2006, data dell’insediamento come Senatrice dell’Avv. Simonetta Rubinato, in osservanza al disposto dell’art. 83 del Decreto Legislativo n. 267/2000, questo Ente non eroga più alcun compenso al Sindaco Simonetta Rubinato per indennità di amministratore, pur continuando la predetta a restare in carica presso questo Comune.

Pertanto la funzione di Sindaco è svolta a titolo gratuito dalla Sen. Simonetta Rubinato, la quale ha diritto a percepire unicamente il gettone di presenza per le sedute del Consiglio Comunale cui partecipa, al pari di tutti i consiglieri, gettone che ammonta ad euro 19,99= da cui vanno detratte le ritenute fiscali previste dalla vigente normativa.

Si precisa altresì che dal momento dell’elezione a Sindaco (giugno 2004), il Comune non ha erogato alla predetta alcun rimborso delle spese effettuate per l’esercizio della funzione di Sindaco, non avendone l’Avv. Simonetta Rubinato mai fatta richiesta.

Ufficio Comunicazione Istituzionale