TITY.jpg (7413 byte)
   

Le palle

di Guerra

   
CALGARO.jpg (12968 byte)
         
Calgaro: Guerra, documentati invece di perdere tempo in scritti autocelebrativi
  

 

25 giugno 2007

Egr. Signor
Guerra Christian
Via I. Nievo, 4
31056 Roncade Tv

e p.c. Spett.le Redazione de
Il Sole 24 ore
Sua sede

OGGETTO: Nota alla replica del Signor Christian Guerra su articolo apparso il giorno 08/06/07 in “Il Sole 24 Ore”.


Egregio Signor Christian Guerra,

è nota da tempo la Sua aspirazione, da sostenitore del centro-destra, a farsi pubblicità attraverso la figura del Sindaco, Sen. Simonetta Rubinato.

Non perde quindi occasione, ad ogni piè sospinto, di far pervenire i Suoi scritti autocelebrativi e senza fondamento a redazioni di giornali, siti internet, perfino al Presidente della Repubblica, al Presidente della Camera e a quello del Senato.

In merito all’ultima nota trasmessa alla redazione de “Il Sole 24 Ore”, Le consiglio, poiché sembra avere molto tempo libero a disposizione, di recarsi all’Ufficio elettorale presso la sede Municipale per acquisire i dati ufficiali. Si renderà così conto che l’elettorato del Comune di Roncade, per come si è espresso nelle ultime elezioni politiche (ad esempio al Senato nell’anno 2001: centro-destra 63%, centro-sinistra 37%; nell’anno 2006: centro-destra 59%, centro-sinistra 40%, altri 1%) è in maggioranza espressione del centro-destra.

Pur di fronte a tale evidenza elettorale, il nostro sindaco, Sen. Simonetta Rubinato, da quando si è sciolta la Democrazia Cristiana, è l’unico eletto di una coalizione espressione del centro-sinistra. Infatti, tra le uniche due liste presentate alle elezioni comunali del 2004, quella di centro-sinistra, con candidato sindaco Simonetta Rubinato, ha preso oltre il 50% del consenso dagli elettori, vincendo sull’altra compatta coalizione di centro-destra, rappresentata da un candidato sindaco della Lega Nord, chiaramente appoggiato anche da Lei. Si ricorderà inoltre che l'elezione regionale del 2005 il Centro Destra ha preso oltre il 63% dei consensi.

In merito all’impegno politico di Simonetta Rubinato, saprà bene che la sua attività come rappresentante politico è iniziata nel 2001, negli anni precedenti ha prestato semplicemente un impegno civico di testimonianza.

Detto questo, mi auguro che decida di impiegare il Suo tempo libero, anziché in impegnative ed inutili elucubrazioni, in attività più utili o, perlomeno, più coerenti con la realtà.

Distinti saluti

Eriberto Calgaro